salve,ho 22 anni e sono affetta da questa sindrome. cerco più informazioni possibili per comprendere quanto può incidere se in futuro vorrei avere un figlio in quanto la mia bisnonna aveva questa sindrome e ha avuto 7 figli e su 7 solo mio nonno ha eridato la sindrome poi mio nonno ha avuto 3 figli e solo mio padre ha eridato la sindrome e in fine mio padre ha avuto 2 figli e sia mio fratello ke io abbiamo eriditato la sindrome e quindi vorrei capire se avrò un figlio erediterà sicuro la sindrome? Grazie di cuore
Ciao Grazia, scusa ma MolecularLab ha non può in alcun modo fornire supporto medico. Come da Regolamento:
Citazione:3) MolecularLab.it non può fornire un supporto medico ed ha scelto di non dare indicazioni mediche perchè il sito ha come tema gli aspetti di ricerca delle bioscienze e per una questione di cautela nei confronti del paziente: ogni tipo di discussione di questo tipo verrà quindi chiusa. Consigliamo di discutere ogni richiesta di questo genere con un medico di fiducia e di considerare sempre con cautela ogni consiglio medico ottenuto su Internet.
Quindi nulla di personale ma devo chiudere questa discussione. Posso solo dirti che non è "sicuro" che un eventuale figlio sia affatto da questa patologia. Però dovresti consultare un Genetista che ti saprà spiegare la situazione e probabilmente ti farà fare degli esami. In ogni caso sarebbe "impossibile" prevederlo senza ulteriori indagini. Ti invito inoltre a non fare queste richieste su Internet ma andare a parlare con un medico, è sempre meglio avere un colloquio faccia faccia con qualcuno di cui sai l'identità che non affidarsi a notizie date da sconosciuti in Internet.