Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
vala
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 17:23:19
|
ciao mi sono appena iscritta e non so se sono entrata nella sezione giusta. mi togliete una serie di dubbi? come si pronunciano gli acronimi (es. LINE, SINE, oppure gli acronimi relativi alle proteine, ai geni ecc. nel senso traduco Lain come, ad esempio, per gli SNPS che si pronuncia snips? e anche nel caso in cui ci sono dei numeri (ad esempio p53 che in italiano si dice pi cinquantatre, ma in inglese basta che traduco?)ci sono delle regole fondamentali? mi interessa particolarmente perchè devo leggere un articolo in inglese davanti a una commissione giudicatrice e fino ad oggi ho sempre rimandato il problema. vi prego aiutatemi, grazie.
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 17:58:12
|
I numeri li leggi in inglese (es. "pi fiftythree"), gli acronimi dipende, se sono pronunciabili li leggi come una parola (es: LINE si pronuncia esattamente come linea). Altrimenti li pronunci lettera per lettera (come ad es. in DNA) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 21:26:54
|
... con le eccezioni ovviamente, come appunto SNP che non si legge né "es en pi" né "snp" ma viene aggiunta una "i" in mezzo per renderlo leggibile. Poi fai attenzione alla s finale che indica il plurale (e va scritta minuscola!) e si legge come tutti i plurali inglesi, quindi SNPs diventa "snips" e dNTPs diventa "di en ti pis". |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|