Autore |
Discussione |
|
memole
Utente Junior

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 09:12:01
|
Salve a tutti!!! Sto avendo problemi con la polimerizzazione del gel di acrilammide (premetto che mi sto approcciando adesso a queste tecniche, prima ho lavorato solo con colture cellulari). Grazie a voi ho scoperto che il problema poteva essere l'APS, che qui conservano nell'armadio con tutti gli altri reagenti. Ieri ho fatto una prova di polimerizzazione usando APS congelato a -20° e sembra che funzioni, per cui la falla dovrebbe essere proprio lì. Non ho idea di quanto tempo sia passato dall'apertura del flacone. Vorrei sapere se fosse possibile recuperarlo in qualche modo o se dobbiamo necessariamente ricomprarlo.

|
|
|
là
Utente Junior

565 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 14:55:29
|
io uso la polvere, poi la sciolgo in acqua. in seguito conservo l'APS a quattro gradi e non ho mai avuto nessun tipo di problema. voi non avete la polvere? |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 17:45:17
|
Beh scusate ma non vorrei ricreare un doppione di quella discussione! Che trovate qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11754
Come dicevo l'APS ha assorbito acqua, quindi quando lo pesi pesi anche l'acqua e non puoi pesarne la quantità giusta, funziona ugualmente, basta utilizzarne "un po' di più", questo "un po' " però non è quantificabile. Io quando ho avuto questo problema utilizzavo una volta e mezza la quantità e funzionava benissimo, l'unica è provare!
 |
 |
|
memole
Utente Junior

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2009 : 09:00:06
|
Grazie
   |