Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 APS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

memole
Utente Junior

memole
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

577 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 09:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!
Sto avendo problemi con la polimerizzazione del gel di acrilammide (premetto che mi sto approcciando adesso a queste tecniche, prima ho lavorato solo con colture cellulari). Grazie a voi ho scoperto che il problema poteva essere l'APS, che qui conservano nell'armadio con tutti gli altri reagenti. Ieri ho fatto una prova di polimerizzazione usando APS congelato a -20° e sembra che funzioni, per cui la falla dovrebbe essere proprio lì. Non ho idea di quanto tempo sia passato dall'apertura del flacone. Vorrei sapere se fosse possibile recuperarlo in qualche modo o se dobbiamo necessariamente ricomprarlo.

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 14:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso la polvere, poi la sciolgo in acqua. in seguito conservo l'APS a quattro gradi e non ho mai avuto nessun tipo di problema. voi non avete la polvere?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 17:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh scusate ma non vorrei ricreare un doppione di quella discussione!
Che trovate qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11754

Come dicevo l'APS ha assorbito acqua, quindi quando lo pesi pesi anche l'acqua e non puoi pesarne la quantità giusta, funziona ugualmente, basta utilizzarne "un po' di più", questo "un po' " però non è quantificabile. Io quando ho avuto questo problema utilizzavo una volta e mezza la quantità e funzionava benissimo, l'unica è provare!

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

577 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 09:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina