Autore |
Discussione |
|
giulella
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 19:10:19
|
Ciao a tutti,
ho da poco cominciato a lavorare con le C2C12 ed ho qualche problema con l'immunofluorescenza, perchè quando differenziano si staccano dal coverslip e di conseguenza le perdo... Ho anche provato ad usare la polilisina, ma sembra non aver alcun effetto. Qualcuno di voi ha mai fatto un'immunofluorescenza su queste cellule? Avete mai avuto questo problema?
Grazie mille...
|
|
|
Gst
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2009 : 21:18:06
|
Scusa l'ignoranza... ma nn ho la più pallida idea di che tipo cellulare tu stia parlando.
D'altra parte ho avuto il tuo stesso problema con un altro tipo cell, ed ho risolto utilizzando la polilys.
L'unica cosa che mi viene in mente: sei certo di averla usata nel modo corretto? (Alla giusta concentrazione, cross-linkandola al vetrino mediante UV, ets.?)
Una mia curiosità: c'è una ragione per la quale secondo te differenziando queste cellule perdono di aderenza? |
Ascoltami con gli occhi... |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
giulella
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 20:06:55
|
Cross-link con UV??? Io ho seguito il protocollo della casa produttrice (incubazione over night, lavaggio con acqua e seccarli all'aria). Per quanto riguarda la concentrazione la soluzione era già pronta...quindi penso che andasse bene. Forse magari ho sbagliato il protocollo...tu quale usi?
E comunque ho utilizzato solo questo metodo, perchè altre persone mi hanno detto che, usando la polilisina, non hanno avuto problemi... |
 |
|
Gst
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 20:31:21
|
Ciao Giulella!
Io uso una polilys della Sigma. Ce ne sono di diverso peso molecolare ed ora sinceramente non ricordo il peso molecolare di quella che uso io...
In ogni caso a me è stato detto del cross-linking da persone che già la utilizzavano in qsto modo, anche se dal datasheet della SIGMA nn mi sembra risulti necessario! |
Ascoltami con gli occhi... |
 |
|
|
Discussione |
|