Autore |
Discussione |
|
fpotpot
Utente
Cittā: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 18:54:57
|
scrivo in questa sezione che mi sembra la piu'adatta,dato che mi sa che oggi sono i bioinformatici che si occupano di queste cose relative alla struttura/funzione...qualcuno mi sa dire qualcosa sul disordine della struttura delle proteine?in particolare in relazione al legame col calcio e alla regolazione tramite fosforilazione... spero qualcuno mi risponda...
|
|
|
fpotpot
Utente
1056 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 19:47:00
|
e in relazione all'evoluzione..perche'in teoria sembra che le proteine con alto grado di disordine hanno velocita' di evoluzione maggiore,insomma nei genomi piu' evoluti e complessi son favoriti geni che codificano per proteine disordinate? |
|
|
fpotpot
Utente
1056 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 11:06:51
|
ok,forse nessuno mai mi dira' nulla,ma nel caso foste dei volenterosi (ma soprattutto caritatevoli!!!) bioinformatici se trovaste il tempo di dare un 'occhiata agli articoli di Dunker A.K. e Romero P.(la maggior parte scritti insieme),nn riesco a fare uploading perche' superano i 90 kb...
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 16:52:41
|
ciao! Non e' che non ti volessi rispondere ma stavo cercando qualche bel sito da segnalarti sull'argomento. Effettivamente e' una bella domanda e ci si potrebbe discutere sopra parecchio. In genere pero' quando si parla di 'disordine intrinseco delle proteine', ci si riferisce alle zone che non hanno una struttura fissa e che per questo sono difficili da cristallizzare (e quindi anche da prevedere con un programma): in genere si tratta dei loops e delle regioni soggette a modificazioni, che in una proteina funzionale dovrebbero essere piu' mobili e flessibili. Adesso faccio un po' di ricerche e mi leggo gli articoli che hai segnalato (occhio che pero' non si possono postare su questo forum, perche' sono coperti da diritto d'autore, anche se magari sono gratuiti!) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
fpotpot
Utente
1056 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 18:20:38
|
ah,scusa per i pdf...nn lo sapevo. Grazie per l'interessamento!se trovi qualcosa sarebbe interessante.O anche se solo mi sai dire qualcosa che hai capito tu,io nn son bioinfo e arrivo fin a un certo punto...ehm.. grazie grazie!
|
|
|
|
Discussione |
|