Ciao ragazzi! Sono nuova del forum e sto cercando informazioni visto che sto scrivendo la tesi e chi mi dovrebbe seguire non mi ha in nota :(. In seguito a sequenziamento di ampliconi di PCR ottenuti da primers di tandem repeat (MLVA PCR), ho ottenuto dei file di sequenze che mi indicano:
-numero di bp dell'amplicone -Clipped lenght
La mia tutor a suo tempo confrontava con i dati della pubblicazione la clipped lenght ottenuta.
Qualcuno mi sa spiegare che significato ha? Che cosa vuole dire? Ha qualcosa a che fare col fatto che sono flanking primers? Perchč non posso guardare la lunghezza in bp indicata?
Beh la cosa migliore secondo me sarebbe comunque chiederlo alla tua tutor, cerca di farti dare una risposta!
Per quanto ne so io la "clipped length" non č altro che la sequenza tagliata (o meglio "lunghezza" della sequenza "tagliata"), quindi un frammento di sequenza, quindi immagino sia il frammento di sequenza che si vuole analizzare. Ma senza avere idea di cosa avete fatto e senza vedere i risultati č un po' difficile, faccio solo supposizioni. Se non hai chiaro qualcosa pretendi che ti sia spiegato!
Grazie :)! Si, sarebbe meglio, infatti aspetto ancora la sua risposta. E' che praticamente comunichiamo solo via mail avendo fatto il tirocinio in erasmus, mi sembra anche strano che non risponda :(. Ciao !!