Salve a tutti volevo una piccola delucidazione sul valore soglia (grafico x= [prodotti pcr] y=ciclo pcr]...quello che ho capito io é il valore limite a cui la reazione di amplificazione entra nella fase lineare (esponenziale)e comincia quindi a dare un emissione che raddoppia ad ogni ciclo fino ad arrivare al plateu dove si collima. CT é il valore di soglia per ogni sigolo prodotto, o meglio per ogni campione. Vi trovate?io onestamente no...perché se é il valore soglia prima di entrare in fase esponenziale, che valore é se la fase iniziale inizia dopo 4 cicli? Ma la soglia é un valore sporadico? grazie a tutti
Citazione:Vi trovate?io onestamente no...perché se é il valore soglia prima di entrare in fase esponenziale, che valore é se la fase iniziale inizia dopo 4 cicli?
La fase esponenziale non inizia necessariamente dopo 4 cicli (non nella realtà perlomeno). Dipende da quanto è espresso il tuo gene.
Ma quindi é la giusta la definizione é il valore a cui inizia la fase esponenziale?CT é il ciclo da cui inizia l'incremento lineare dell'emissione?é inversamente proporzionale alla quantità di stampo giusto?ma come si fa a calcolare la soglia?