Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 rapporto d'amore e odio: dogane
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

quevale
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2009 : 09:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quevale Invia a quevale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, primo post in questo forum e, saltando ogni preambolo, arrivo al sodo (mi scuserete, ma avrò modo di fare le dovute presentazioni quando non avrò il fiato del mio capo sul collo): povera borsista ingenua, mi ritrovo a dover ordinare un peptide dagli stati uniti con MOLTA urgenza, ma l'esperienza avuta in precedenza (c'erano già stati problemi di dogana anche solo per un semplice, innoquo plasmide) mi suggerisce di chiedere a voi un parere prima di effettuare l'ordine: c'è un modo, una formula da far scrivere sul pacchetto dalla ditta fornitrice, che impedisca a quelli della dogana di bloccarmi la spedizione? Apparentemente "for research only" e la specifica che il prodotto è destinato all'università e non a uso umano non è sufficiente. Che so, un "not dangerous, not infected..." o qualcosa di simile?
Per quel che mi è stato detto, non essendo pratici, i ragazzi della dogana bloccano tutto quello che è ha un nome vagamente sospetto senza soffermarsi troppo a fare una corretta traduzione delle note di spedizione (nello specifico la parola plasmide credo fosse stata addirittura associata a "plasmodio"...)
MOlte grazie a chiunque vorrà rispondermi

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2009 : 12:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il plasmide o lo invii tramite posta ordinaria (tipo documenti) su carta imbustata oppure dici che è un campione di soluzione salina non tossico e non pericoloso per la salute.

La cosa migliore per i peptidi, come anche per gli anticorpi dovrebbe essere consigliata dalla ditta che ti fornisce. Loro dovrebbero sapere come spedire al meglio le sostanze in giro per il mondo.
Comunque dovresti
1 far scrivere che non contiene materiale vivente
2 non infettivo, non pericoloso, non tossico e deperibile
3 farti dare il track number dalla ditta e verificare quando arriva in dogana, telefonare il giorno in cui lo fermano e
4 faxare subito una dichiarazione dal tuo capo o capo del dipartimento in cui si accolla la responsabilità di quello che contiene il pacco, che non sia pericoloso etc etc, immediatamente faxare un buono d'ordine per le spese doganali e chiedere congiuntamente lo sdoganamento
5 ricevi il pacco da milano o roma in 1 giorno al massimo.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina