Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 enzimi 2 piccoli esercizi(per domani)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Federicax1989
Utente Junior

316 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2009 : 23:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ESERCIZIO 1:

[S]   Vo  (-inibitore)   Vo (+inibitore)
1     100                11 
2     166                18
4     122                27
8     323                40

-calcolare Km,Vmax,Kcat
-definire il tipo di inibizione

allora quandO [S] e' alta e quindi si raggiunge la saturazione Vo=Vmax quindi direi che Vmax = 323 (o 40???)

la Km invece e' uguale alla[S] quando Vo =1/2Vmax

ma 323/2= 161 e non lo vedo tra i valori..

Per quanto riguarda Kcat= k1+k3/k2 ma qui le costanti non le abbiamo..esiste un altro modo ??

L'inibizione dovrebbe essere non competitiva perchè la V max passa da 323 a 40 quindi diminuisce

ESERCIZIO 2

Kcat= 30s^-1
Km= 0.005 M

1)A quale [S] ,Vo=Vmax/4???

poichè Km= [S] quando Vo= 1/2Vmax

Km=3[S] quando Vo= 1/4Vmax-----> [S] =Km/3= 0.005/3=0.001

2)Qual e' la frazione di Vmax quando [S]=1/2K(m)?

Vo=1/3 Vmax

vi prego scusate se ho detto cavolate XD

Squartacus
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 17:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Squartacus Invia a Squartacus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per verificare il tipo di inibizione ti consiglio di usare il metodo grafico: disegna le 2 rette utillizzando i doppi reciproci e a seconda se varia 1/vmax o 1/km saprai se è competitiva o non competitiva;
Per quanto riguarda i valori di km e Vmax, proverei ad impostare il seguente sistema a 2:

100= Vmax[1]/Km+[1]
156= Vmax[2]/Km+[2]

La Kcat, non credo si possa calcolare, ma può essere ke mi sbagli.
SCOMMETTO SEI UN STUDENTESSA DELLA FEDERICO II IN BIOLOGIA GENERALE E APPLICATA, ANNO II, GRUPPO II (MATRICOLE DISPARI), GIUSTO?

Torna all'inizio della Pagina

Federicax1989
Utente Junior

316 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e tu che ne sai??? pure tu suppongo

Federicax1989
Utente Junior

316 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 21:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Squartacus

Per verificare il tipo di inibizione ti consiglio di usare il metodo grafico: disegna le 2 rette utillizzando i doppi reciproci e a seconda se varia 1/vmax o 1/km saprai se è competitiva o non competitiva;
Per quanto riguarda i valori di km e Vmax, proverei ad impostare il seguente sistema a 2:

100= Vmax[1]/Km+[1]
156= Vmax[2]/Km+[2]

La Kcat, non credo si possa calcolare, ma può essere ke mi sbagli.
SCOMMETTO SEI UN STUDENTESSA DELLA FEDERICO II IN BIOLOGIA GENERALE E APPLICATA, ANNO II, GRUPPO II (MATRICOLE DISPARI), GIUSTO?

ho fatto le rette ma la retta con l'inibitore ha un Km piu' piccolo della retta calcolata senza l'inibitore e invece doveva aumentare o restare invariato quindi avro' sbagliato qualcosa..

il sistema credo si trovi..
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina