Autore |
Discussione |
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2009 : 15:38:00
|
Ciao a tutti. Per fornire corrente ai miei gel utilizzo il power pac universal della biorad. Volevo chiedervi una cosa: sapete se il valore, sia esso riferito al voltaggio o all'amperaggio, che si legge sul display si riferisce solo ad un gel (e quindi se devo fornire per dire 24 mA per far correre il gel devo impostare sullo strumento 48 mA per far correre i due gel che carico) oppure se il valore fornito ai gel è lo stesso, cioè lo strumento fornisce 24 mA ad uno e all'altro. Credo che la domanda non sia molto lineare ma spero che sia comunque comprensibile.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2009 : 16:15:11
|
mmm credo sia la corrente totale e venga data la stessa ad entrambi i gel, quindi se devi correre a 24mA dovresti settare 24mA. Io utilizzo il voltaggio costante e ho sempre messo lo stesso Voltaggio sia che corressi 1 o due gel nella stessa vaschetta o anche 4 in 2 vaschette diverse e non mi sembra di aver mai visto differenze.
Ma se vuoi stare sicura prova a chiamare il supporto tecnico e chiedere a loro. |
|
|
memole
Utente Junior
577 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2009 : 16:52:19
|
Grazie mille per la risposta. Il mio collega ha cambiato il settaggio aumentando al doppio e sembra si stia muovendo. Se analizziamo come stanno andando le cose potrebbe essere che debba impostare, per due gel, il doppio del valore di amperaggio che uso per la corsa. Questa ormai credo sia andata, farò una prova così e vedrò magari di contattare il supporto tecnico. |
|
|
angemore
Nuovo Arrivato
82 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2009 : 10:14:35
|
Se fosse come dici tu allora se cominci a far correre un gel ad esempio a 24mA e poco dopo ne attacchi un altro, l'amperaggio dovrebbe scendere a 12mA ma questo non succede. Anche io come GFPina metto voltaggio costante e imposto lo stesso valore sia che corressi con 1 vaschetta che con 2. In entrambi i casi i tempi di corsa non variavano. |
|
|
memole
Utente Junior
577 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 10:46:24
|
Ho risolto!!! I valori che la biorad mi aveva fornito per la corsa si riferivano ad ogni singolo gel, per cui per far correre corretamente due gel devo impostare sullo strumento un valore di amperaggio doppio. La prossima settimana faccio correre altri due campioni e vediamo come va. Grazie a tutti per i consigli!!!
|
|
|
angemore
Nuovo Arrivato
82 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 20:53:39
|
Questa mi è nuova... beh, buono a sapersi!!! |
|
|
|