Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Microbiologia e Immunologia
 Intolleranza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma

88 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 17:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono spiacente di aver trovato in questo forum una persona che si comporta come farebbe un talebano. Chiudere una discussione, perchè non si regge il confronto e si insulta un altra persona è quanto di più sgradevole possa capitare in un forum. Un moderatore, giacchè credo che il signor Giuliano sia tale, deve conoscere prima degli altri l'educazione.
Il mio punto di vista professionale può essere condiviso oppure no, ma non permetto a nessuno di offendere. E il signore in questione ha usato frasi da mercato del pesce come "mi sono rotto i...".
Nè permetto a nessuno di rivolgersi con tale spocchia alla sottoscritta. Io i miei titoli e il mio curriculum lo posso mostrare ad alta voce ma lei signor Giuliano può fare altrettanto? O crede forse che moderare un forum gli dia qualifica accademica?
Sono spiacente soprattutto perchè in questo forum ho scritto molto e cercato di contribuire ma se queste pagine sono luogo di moderna chiusura mentale allora forse non è il mio posto, nè quello di colleghi che sono rimasti basiti da tanta maleducazione.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 17:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuliano si è comportato come ogni moderatore di forum si sarebbe dovuto comportare e seguendo il regolamento del forum.
Sinceramente non mi sembra che Giuliano ti abbia offeso, mi sembra che ti abbia solo chiesto di indicare delle pubblicazioni scientifiche che avvallassero la tua tesi.

Non siamo qui a giustificare le qualifiche accademiche di nessuno che sono sicuro abbiate sia tu che Giuliano. Mi sembra che le informazioni che sia io che Giuliano abbiamo dato siano supportate da pubblicazioni peer-reviewed (che abbiamo infatti bene indicato nel post).

La discussione non è stata chiusa perchè non eravamo d'accordo con le tue idee ma perchè stava diventando chiaramente un inutile flame, come già ce ne sono stati in passato (e ne abbiamo visti di molto peggiori ti assicuro).

E gentilmente, evitiamo di mis-usare termini quali talebano che non hanno alcuna relazione con questo forum (e sì, possono offendere qualcuno). Il post è ancora lì leggibile da tutti e indicizzabile da tutti i motori di ricerca, se avessimo voluto "farti tacere" (e perchè poi?) avremmo cancellato le tue risposte non credi?

Da parte mia (e credo di poter parlare anche per Giuliano) non ci sarà alcuna volontà di riaprire quella discussione.

Se non sei d'accordo con la nostra decisione puoi contattare il webmaster.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

88 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 17:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha detto di non voler mettere fonti. E infatti le ho fornite, sebbene siano state definite bugiardini, se tali possono considerarsi documenti ufficiali dell'Emea...magari ci si informi prima di denigrare. E poi la mia rimostranza è legata al linguaggio e tono usato non alle parole. A volte e per me quasi sempre la forma conta quanto la sostanza.

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 17:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio personale avviso (per quanto il giudizio di un vice-vice-moderatore
possa contare :D) si è decisamente esagerato con i toni, e non era per
nulla il caso di proseguire la discussione in quelle condizioni, anche
perchè la più che affidabile documentazione presentata di giuliano e
chick non lasciava molto altro da dire o da ripetere.

Detto ciò, personalmente avrei preferito un "ridimensionamento" della
discussione che permettesse di uscire dal flame e quindi di permettere
a entrambe le parti di mostrare le rispettive fonti in modo più chiaro.
In questo modo si sarebbe potuto rendere più organica la discussione,
permettendo anche ad altri utenti di intervenire, cosa che ora non è
più possibile (salvo aprire altre nuove discussioni).

Spero si possa ancora recuperare, d'altronde l'argomento
"H1N1 pandemica e relativo vaccino" è tutt'altro che chiuso
per cui ritengo importante lasciare un thread 'ongoing' per discutere
di eventuali aggiornamenti (purchè in modo sobrio e "scientifico")

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 17:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le tue fonti specificavano le composizioni e i rischi dei vaccini, cosa che conosciamo tutti e nessuno li nega. Io ti ho chiesto un peer reviewed sulla tossicità di thimerosal e squalene, e non me li hai forniti, inoltre mi hai chiamato cafone e ora talebano. Chi è che offende e non è capace di sostenere il dialogo con fonti attendibili per quello che dice?

Per quanto mi riguarda con te la discussione è chiusa, come è chiuso quel thread. Se ci tieni ti lascio l'ultima parola.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 18:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che i punti di tutti siano più che chiari. Non mi sembra ci sia bisogno di andare avanti con questa discussione (quella sulle chi ha offeso chi intendo), almeno in pubblico.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

zanza
Nuovo Arrivato

88 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 17:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo sul fatto che si dovrebbe parlarne ancora, ma solo se ognuno impara ad essere civile nel controbbattere le tesi dell'altro e non da dietro la scrivania di un professore, non presentando nemmeno le credenziali per farlo.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina