Autore |
Discussione |
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2009 : 20:49:02
|
Ebbene si ,ho voluto mettere questo titolo per suscitare un po' di stupore come lo e' stato per me
oggi ho seguito una lezione con un il professor Battistini N. e tra i vari composti energetici che assumiamo ha detto che le fibre come anche l alcool ( e qui ci sono ) danno energia,anche se l'apporto calorico rispetto ai grassi e ai glucidi e' molto basso . Voi cosa ne pensate ?
|
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2009 : 23:58:40
|
penso che anche l'insalata contiene delle calorie, ma che se mangio solo insalata per 24 ore, il giorno dopo divento un animale famelico |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 08:41:56
|
A livello evolutivo noi abbiamo assunto e cambiato un'intestino da fibra in un intestino da onnivori quasi carnivori. Se dovessimo utilizzare la fibra per ottenere energia sarebbe un disastro, ne dovremmo mangiare tanta per poi cosa ottenere: fermentazione, flatulenza, dolori, carenza di assunzione di vitamine, sali minerali e acqua. La fibra va assunta in modo regolare, se vogliamo, per sfruttare tutti gli effetti benefici, di regolazione dell'assunzione dei nutrienti, per l'abbassamento di colesterolo cattivo nel sangue, per facilitare la motilità intestina e successivamente per prevenire il il cancro al colon. Non sono daccordo con il tuo prof! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 13:31:06