Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per rispondere a un quesito per me ostico..La domanda è questa, mi è stato chiesto di cercare un anticorpo per western blott in grado di farmi capire se una proteina è fosforilata o no. Dunque, a me è venuto in mente che sono le serine che vengono fosforilate, dunque dovrei cercare un anticorpo contro una delle serine della proteina in questione. E poi? Dovrei avere due anticorpi contro la stessa sequenza contenebte la serina in questione, uno per la forma fosforilata e uno per quella non fosforilata....già ma esistono anticorpi del genere? Oppure c'è un altro modo per capire se una proteina è fosforilata che non so?
esistono anticorpi contro le proteine fosforilate e contro le proteine non fosforilate, se devi farlo con i western ne fai due, uno con gli anticorpi antiproteinaP e uno con gli anticorpi antiproteina, quello che riesce è quello giusto
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ad ogni modo puoi anche avere anticorpi specifici per un singolo aa fosforilato (es. se la tua proteina può essere fosforilata in più posizioni puoi avere anticorpi diversi per le diverse posizioni).
Se l'anticorpo per la tua specifica proteina fosforilata non esiste, esistono comunque degli anticorpi anti Ser-P o anti Tyr-P, con cui puoi fare una IP e poi proseguire con un Western usando un anticorpo che riconosca la tua proteina.