Autore |
Discussione |
|
ClaudiaC
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 14:35:01
|
Ciao a tutti,sono una biotecnologa farmaceutica in trasferimento a Trieste al ICGBE con un nuovo team di ricerca. Volevo delle infos riguardo il PhD program della SISSA in Genomica Funzionale; in particolare sulla fase di "preparazione". Sarò a Trieste la settimana prossima in caso qualcuno sia così gentile da parlarmene davanti un caffè. Ovviamente offro io :-)
|
|
|
Petemme
Nuovo Arrivato
93 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 18:02:41
|
Bello! :) E di cosa si occupa il team? :) Purtroppo non posso delucidarti sulla sissa, cmq quando sai qualcosa magari faccelo sapere :) almeno io sono molto interessata (anke se sono ancora studente) :) |
|
|
ClaudiaC
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 11:37:08
|
Bioinformatica, Gene Trap e Functional Genomics in genere; Se qualcuno si farà vivo...ti faccio sapere Ciaoooooooooo |
|
|
Nicoletta
Nuovo Arrivato
Città: Trieste
113 Messaggi |
|
Riddle
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
|
ClaudiaC
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 08:43:45
|
Grazie a tutti, la genomica funzionale a strutturale non è stato fino ad ora il mio settore...riapro per un'attimo il quesito sulla preparazione; è normale che un testo onnicomprensivo non si troverà mai,ma in materia, secondo voi qual'è L'Alberts o il Lewin della situazione? In questo mi riferisco anche alle nuovissime generazioni di Biotecnologie nei quali corsi, mi pare, abbiano inserito questi insegnamenti...
Grazie |
|
|
kermit
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2006 : 11:25:22
|
Se posso darti un consiglio spassionato non fare il PhD alla SISSA nè in Genomica Funzionale, nè in Neuroscienze. Non è tutto rose e fiori come può sembrare. Piuttosto se puoi cerca di rimanere all'ICGEB o in caso prepara la valigia. In ogni caso per la preparazione puoi rivolgerti direttamente ai docenti della SISSA e chiedere gli esami precedenti. Molto spesso le domande sono veramente simili. Ciao ciao |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2006 : 21:28:15
|
Citazione: Messaggio inserito da kermit
Se posso darti un consiglio spassionato non fare il PhD alla SISSA nè in Genomica Funzionale, nè in Neuroscienze. Non è tutto rose e fiori come può sembrare. Piuttosto se puoi cerca di rimanere all'ICGEB o in caso prepara la valigia.
anche io volevo andarci!!ma poi nn h avuto successo,come mai il sissa nn è rose e fiori? |
|
|
kermit
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2006 : 18:13:20
|
mancanza di organizzazione e comunicazione... due banalità... purtroppo essenziali!! ciao |
|
|
Petemme
Nuovo Arrivato
93 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2006 : 20:29:37
|
Eppure ne ho sentito parlare benissimo! Uno dei rarissimi istituti in Italia dove non si entra per raccomandazione ma per merito.. Hanno fatto anke una bella inkiesta sulla ricerca su raitre dove l'hanno descritto proprio in questo modo.. io volevo provarci tra qualke anno..
|
|
|
kermit
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2006 : 11:13:12
|
Bhe non ci vuole molto per essere uno dei migliori istituti in Italia.. i docenti sono validi, ma si sta trasformando in una scuola e non in un posto dove far ricerca..dipende da quello che vuoi fare...certo che se cerchi il nome prestigioso ti conviene guardare un pò ad ovest (Boston, California, ecc...) e comunque rimane il fatto che non è il luogo che conta ma la capacità della singola persona! E ricorda che siamo in Italia..la raccomandazione c'è ovunque!! |
|
|
|
Discussione |
|