Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 scopus vs webofscience
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior

486 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2009 : 14:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi trovate meglio con scopus o webofscience? Io ho avuto l'occasione di provare tutti e due, (scopus solo per due mesi) e sinceramente mi son trovato nettamente meglio con scopus, riuscivo a trovare molto più materiale rispetto a webofscience, forse perchè aveva molte più riviste del mio campo rispetto al secondo anche se forse a volte mi sembra un po' dispersivo. Comunque dite la vostra. :)

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 10:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scopus l'avevo usato anche io quattro anni fa, ma dopo il periodo di prova non vi ho potuto piú accedere e quindi ormai non mi ricordo nemmeno piu' quali erano state le mie impressioni.

webofscience onestamente non l'ho mai usato direttamente, e sembra che la mia universitá non abbia accesso diretto, e non conosco la password di athens. Quali sono le differenze tra web of science (web of knowledge?) e, per esempio, lo stesso pubmed? o scopus?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 10:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, non ne ho mai veramente capito l'utilità rispetto a Pubmed, quale sarebbe?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 16:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scopus non ho la più pallida idea di cosa sia.
Web of Knowledge (WOK) credo sia un pochino più personalizzabile rispetto a Pubmed (o meglio a NCBI, Web of Science corrisponde più a Pubmed).
Ad es. se hai EndNote puoi costruirti direttamente una libreria di EndNote da WOK, mai fatto però.
Però il fatto che si possa accedere solo tramite rete universitaria e non sia free come PubMed non mi piace molto.
In ogni caso per quanto mi riguarda, l'unico utilizzo che nel faccio è quello di Journal Citation Reports (JCR) per vedere gli impact factor delle varie riviste.

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 12:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che almeno scopus abbia una base di riviste indicizzate piu' grande, rispetto a pubmed che indicizza solo medline e alcune altre riviste; per esempio, indicizza brevetti, riviste di fisica, informatica, etc..
Credo che valga la pena di utilizzarlo se si lavora nella verifica di brevetti, o nel campo della ricerca nella letteratura in generale. Insomma, io l'ho sempre visto come 'roba da professionisti', ma forse mi sono fatto una impressione sbagliata.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 13:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok, io per le cose di fisica/matematica etc. di solito guardo ArXiv

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina