Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 21:25:45
|
Ciao, per natale vorrei regalare un libro introduttivo alla biologia ai miei vecchi, di modo da far loro capire cosa studia, all'incirca eh, il loro figlio. Cerco un libro che non sia un manuale, ovvio, anche visto che i miei sono totalmente a digiuno di scienza. Scommetto che qualcuno mi consiglierà un libro di Boncinelli, destinao ai ragazzi che escono dalle superiori. Oltre a questo?
Grazie
|
|
|
Neuroscience
Utente
659 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 22:43:14
|
Io regalerò quel libro di matematica "Galileo hai vinto tu" non c'entra con la biologia, ma è un ottimo spunto di partenza per capire un po' l'universo scientifico
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Neuroscience
Utente
659 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 10:40:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Dawkins!
Pure quello è un bellissimo libro, però forse già un po' troppo impegnativo per persone a digiuno completo di biologia
Richard Dawkins "Quel genio di Darwin"
|
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 12:26:22
|
Penso che lo stile di Piero e Alberto Angela sia accessibile a tutti senza cadere però nel banale, quindi t consiglio un loro libro magari Viaggio nella scienza. Dal Big Bang alle biotecnologie. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 13:35:40
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Basta che non gli regali nulla di Zichichi
Ahahah, vero verissimo!
Grazie a tutti per i consigli, avevo valutato l'eventualità di Dawkins, anche se non vorrei fosse troppo impegnativo. Stavo pensando a quello che credo si intitoli "il racconto degli antenati". E poi vorrei acquistare qualcosa molto prossimo al mio campo di studi (biologia molecolare), magari puntando su qualche libro attinente alle biotecnologie. Sperando non sia infarcito di bigotteria e annacquato con il solito allarmismo catastrofistico. Non credo sia molto attinente, ma qualcuno di voi sa darmi un parere su Staminalia?
|
|
|
|
Discussione |
|