Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Annotazione conflict su NCBI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rosa85
Nuovo Arrivato

micione

21 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 19:55:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosa85 Invia a rosa85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto preparando una tesina di bioinformatica e nelle Features della mi a sequenza di mRNA ho trovato il termine conflict e non so cosa significa qualcuno mi può aiutare?????ve ne sarò molto grata

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 20:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti linkare la sequenza a cui ti riferisci?
Probabilmente significa che vi é un conflitto nell'annotazione della tua sequenza rispetto ad un'altra nel database, e.g. ci sono due sequenze per lo stesso trascritto o qualche referenza é sbagliata.

Non ti devi preoccupare eccessivamente, probabilmente i maintainer di NCBI stanno lavorando sulla sequenza e presto risolveranno il problema. Se hai fretta, potresti provare a scrivere all'help desk di NCBI.
Per quello che riguarda la tua tesina, annota bene la versione della sequenza e quella del database che hai utilizzato, l'importante é che il tuo esperimento sia riproducibile.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

rosa85
Nuovo Arrivato

micione

21 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 21:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosa85 Invia a rosa85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il link è il seguente grazie mille della disponibilità
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/NM_205152.1?ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Sequence.Sequence_ResultsPanel.Sequence_RVDocSum
approfitto della tua disponibilità e ti facio una seconda domanda cosa intendo quando scrivono codon start =1? penso che si riferisca al +1 del gene ma non ne sono certa!grazie ancora

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 13:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rosa85

il link è il seguente grazie mille della disponibilità
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/NM_205152.1?ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Sequence.Sequence_ResultsPanel.Sequence_RVDocSum

Le note della sequenza che hai indicato dicono che vi è un conflitto nella sequenza pubblicata con l'articolo "Morshed,M., Sano,S., Nishimiya,D., Ando,M., Nishijima,K. and Iijima,S. Chicken ovalbumin promoter is demethylated upon expression in the regions specifically involved in estrogen-responsiveness", e la sequenza canonica pubblicata su ncbi.
Potrebbe trattarsi di un errore nel sequenziamento, di una svista, o semplicemente di un polimorfismo comune.

Se leggi nel campo chiamato 'COMMENT' della sequenza che hai linkato, dice che si tratta di un record che non è ancora stato sottomesso a revisione finale da parte dei maintainer e che nella versione definitiva potrebbero esserci differenze:
COMMENT     PROVISIONAL REFSEQ: This record has not yet been subject to final
            NCBI review. The reference sequence was derived from V00383.1.

Publication Note:  This RefSeq record includes a subset of the
            publications that are available for this gene. Please see the
            Entrez Gene record to access additional publications.

Se vuoi un consiglio, quando lavori con sequenze proteiche ti conviene utilizzare il database Uniprot piuttosto che direttamente RefSeq, perchè é annotato meglio:
- http://www.uniprot.org/uniprot/P01012

oppure su ensembl:
- http://www.ensembl.org/Gallus_gallus/Transcript/ProteinSummary?db=core;p=ENSGALP00000020965

Citazione:
approfitto della tua disponibilità e ti facio una seconda domanda cosa intendo quando scrivono codon start =1? penso che si riferisca al +1 del gene ma non ne sono certa!grazie ancora

Anche a me sembra di sì, comunque si può controllare facilmente :-)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

rosa85
Nuovo Arrivato

micione

21 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 16:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosa85 Invia a rosa85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille lo terrò presente
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina