Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2010 : 20:58:25
|
la notizia è di poco fa...io riporto uno dei tanti link che trattano la notizia,giudicate voi,a me in realtà nn sembra niente di scandalosissimo.Infatti le case farmaceutiche hanno iniziato a tutelarsi in seguito al caso "Talidomide" che causò la nascita di migliaia di bambini focomelici e le lobby farmaceutiche,che appunto nn avevano inserito alcuna clausola, hanno dovuto risarcire tutte le famiglie...anche se il risarcimento c è stato ben 50 anni dopo qst tragedia scientifica...cmq ecco uno dei tanti link http://solleviamoci.wordpress.com/2010/01/15/vaccino-per-il-virus-h1n1-novartis-governo-italiano-ecco-il-contratto-segreto/
|
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:58:15
|
La notizia in realtà si sapeva da un po', ne avevamo già parlato prima di Natale se non erro.
Però non capisco cosa c'entri Talidomide... mi sembra che il problema lì fosse molto diverso (non erano stati fatti i test sugli animali) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 16 gennaio 2010 : 00:03:02
|
Citazione: Per#65533; non capisco cosa c'entri Talidomide... mi sembra che il problema l#65533; fosse molto diverso (non erano stati fatti i test sugli animali)
Si,ma l'assenza della clausola riportata nel link costrinse la Chemie Grunenthal a risarcire migliaia di famiglie con casi di focomelia attribuibile al Talidomide,clausola che da allora viene sempre inserita per evitare ingenti risarcimenti alle case farmaceutiche;inserita appunto anche dalla casa distributrice del vaccino per l'influenza A La notizia che ho sentito OGGI sottolineavala presenza di tale clausola come qlcs di ECCEZIONALE,cosa che invece nn è. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |