salve a tutti.... vorrei sapere quali sono le condizioni sperimentali che potrebbero favorire il processo di ciclizzazione,che è alla base della reazione aldolica intramolecolare,rispetto a una condensazione intermolecolare... ringraxio in anticipo tutti!
basta avere meno solvente..nel senso se hai un solvente ke reagisce poco con la molecola oppure basta lavorare in forte diluizione cosi è molto piu probabile ke la molecola da una rxn intra piuttosto ke una intermolecolare.
niente!!!piuttosto mi dispiace ancora per non essere riuscito a risp a quel quesito!giuro ke ho sbiricato dei testi americani ma so troppo grandi e ci vuole un molto tempo..credo k sia opportuno ke lo kieda al tuo prof cosi poi mi fai sapere anke a me!!
sisi certamente ti farò sapere,mando una mail al prof sperando che mi risponda...ti ringrazio ancora e figurati,non perdere tempo a cercare sulle bibbie della chimica organica :P ,mi hai già aiutato tanto. :D
figurati chim,mi hai già aiutato molto ..non perdere tempo acercare sulle bibbie della chimica organica,appena il prof mi risponde alla mail posto qui quello che mi riporta :P GRAZIE DI TUTTO!