Autore |
Discussione |
|
Rich91
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 18:38:43
|
ciao secondo voi, escludendo il san raffaele, qual è l'università migliore per la laurea triennale in biotecnologie??
|
|
|
echteseele
Nuovo Arrivato
Prov.: Varese
9 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 12:11:01
|
Io l'ho fatta a Varese e non mi sono trovato molto bene, ha il vantaggio che si è in pochi studenti, ma per il resto non ci tornerei. Pensaci bene a biotecnologie, guarda le vere opportunità lavorative che offre prima di fare qualcosa di cui potresti pentirti... |
|
|
Neuroscience
Utente
659 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:12:52
|
Concordo con echteseele,
valuta bene la situazione, se intendi rimanere in Italia potresti scegliere scienze biologiche che ti darebbe più opportunità ed un percorso formativo già battuto da altri. In biotech prima o poi saresti costretta ad andare fuori; i posti sono pochi, scomodi, non c'è una richiesta specifica e quel che è peggio è che di laureati in biotech ce ne sono decine di migliaia in cerca di lavoro.
Un buon corso formativo, anche se non tra i primi posti in Italia è la Federico II a Napoli, ed ovviamente Roma.
In bocca al lupo
|
|
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 20:02:48
|
perchè con scienze biologiche si può rimanere in Italia e con biotecnologie no? |
Ales |
|
|
echteseele
Nuovo Arrivato
Prov.: Varese
9 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 22:15:30
|
@ ales Da quello che so hai comunque più possibilità di trovare un impiego. Anche se comunque ben poche. La figura del biotecnologo, per certi versi, non è "ancora" riconosciuta. |
|
|
|
Discussione |
|