Autore |
Discussione |
|
Debbies
Nuovo Arrivato
Città: TORINO
2 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 11:10:30
|
buongiorno!!ho bisogno di un consulto...devo testare l'eventuale colocalizzazione tra una proteina interferon-inducibile e nucleoli e centromeri; qualcuno sa darmi indicazioni su anticorpi specifici da usare??grazieee
|
|
|
ukitel
Nuovo Arrivato
78 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 12:56:21
|
Per evidenziare i centromeri puoi utilizzare anticorpi CREST, che sono derivati da una malattia autoimmune umana in cui si sviluppano anticorpi anti-centromero. Sono molto utili perché possono localizzarli in qualsiasi fase del ciclo cellulare, mentre per le altre proteine dovresti tenere conto della loro localizzazione durante il ciclo che può essere fase-dipendente, per esempio mi pare che MAD2 si localizzi sul centromero solo durante la mitosi. Per i nucleoli non so dirti.
Potrebbe interessarti anche un approccio via ibridazione in situ? Esistono sonde a DNA pan-centromeriche e volendo potresti anche ibridare l'rRNA nei nucleoli...
Comunque posso chiederti di postare qualche coordinata in più, mi affascina molto questa cosa. |
|
|
Gst
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 20:45:24
|
Io ho usato un anticorpo contro la gamma-tubulina, una proteina strutturale dei centrosomi, che marca specificamente i centromeri e in tutte le fasi del ciclo. Ce ne sono diversi in commercio... io ho usato un sigma, con ottimi risultati! L'ho usato in IF. |
Ascoltami con gli occhi... |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 22:12:49
|
scusa gst, una curiosità, la gamma tub marca anche i centromeri? io tutte le volte che l'ho usata ho sempre visto solo i centrosomi...
@ debbie: un altro buon marcatore di centromeri è il CENPF
@ ukitel: hai ragione, MAD2 localizza al cinetocore e oltrettuto nelle fase più tardive della mitosi |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
|
Discussione |
|