Autore |
Discussione |
|
serenadechellis
Nuovo Arrivato
Prov.: AQ
Città: SULMONA
21 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2010 : 23:16:00
|
Salve, vorrei delle informazioni appropriate circa la strategia tag fusion delle proteine che non ho ben compreso! Grazie
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 20:49:24
|
Potresti spiegare meglio cosa non hai compreso? "Tag fusion" significa semplicemente che fai una proteina di fusione con attaccato in tag, i motivi per cui lo fai possono essere diversi, ad es. per avere una proteina fluorescente (proteina + GFP) che puoi quindi facilmente locaizzare, oppure per isolare la proteina, aggiungi un tag che ti permette la sua successiva purificazione ecc.... |
|
|
dauphine
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2010 : 12:04:36
|
ciao a tutti..... una volta che inseriamo una proteina in un vettore di espressione dobbiamo cmq recuperarle, per facilitare quindi il processo di purificazione e di recupero della proteina desiderata si usano le proteine TAG. le più comuni sono la 6xHys, la GST o la MBP(maltosio binding protein). queste vengono inserite in frame con la proteina desiderata(X) così che da ottenere una proteina di fusione. una volta formata, il pool di proteine espresse verrà fatto passare lunga una colonna con una resina alla quale sarà legato nichel (nel caso della 6xHys, glutatione per la GST e amilosio per la MBP). ecco quindi che solo la Tag rimarrà legata alla colonna mentre tutte le altre proteine saranno eluite vie e recuperate in un secondo momento. spesso è possibile separare ulteriormente la TAG dalla proteina X grazie ad un sito per la trombina. spero di essere stata chiara e di aver risposto alla tua domanda ciao ciao |
|
|
Smerola
Nuovo Arrivato
0 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2012 : 19:53:14
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ecco, grazie mille! mi mancava proprio come staccare il tag dalla proteina!:)
|
|
|
|
Discussione |
|