Autore |
Discussione |
|
S.Rocco
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 19:11:11
|
Mi servirebbe sapere se, nel test di Ames, la sostanza da testare, viene messa in coltura, quando le cellule crescono oppure nell'agar? Sapreste dirmi nei dettagli come avviene questo passaggio? Grazie a tutti
NB:Ho cercato nel forum qualche informazione, ma non ho trovato ciò che mi serve.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
|
S.Rocco
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2010 : 16:52:36
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Beh forse non hai cercato "attentamente" in questa discussione: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15723 c'è un link in cui è spiegato benissimo, anche con le immagini!
Benvenuto su Molecularlab!
Grazie per il benvenuto. Il link lo avevo già visto, ma non è "nei dettagli". Mi spiego; non parla di tempi di esposizione alla sostanza mutagena, non spiega se prima di esser seminati i batteri vengono aggiunti ad agar, non dice quanti batteri devo essere seminati. Mi serviva qualcosa di più specifico sinceramente |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
S.Rocco
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2010 : 10:49:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Insomma ti serve un protocollo. Guarda questo pdf
Esatto, un protocollo. Avrei preferito (davvero molto) uno in italiano, ma mi accontenterò ugualmente e proverò a capirci qualcosa. Grazie mille.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2010 : 11:00:08
|
Ah ok, bastava dirlo che avevi bisogno di un protocollo!
La prima domanda che hai fatto:
Citazione: Messaggio inserito da S.Rocco
Mi servirebbe sapere se, nel test di Ames, la sostanza da testare, viene messa in coltura, quando le cellule crescono oppure nell'agar?
era chiaramente spiegata nel link che ti ho indicato.
|
|
|
|
Discussione |
|