Comunque, parere personale, amare gli animali è una condizione necessaria ma non sufficiente per iniziare veterinaria.. Chi riesce ad aprirsi o a lavorare in uno studio son davvero pochissimi. Il 90% dei veterinari si occupa di macelli e controllo su produzione animali. Da amante degli animali non so se sia molto bello stare tutto il giorno tra mucche appese ;)
Ha ragione pincopallina, di solito coloro che hanno un rapporto troppo tecnicistico con gli animali sono proprio i veterinari. Oltretutto loro gli studiano da un punto di vista sanitario andando a coltivare poco e niente i fattori comportamentali e biologici. Mi trovavo giorni fa in una conferenza al tavolo dei relatori con un veterinario. Loro non capiscono ad esempio un tubo di caratteri delle razze e significati annessi. Un biologo o un agronomo specializzato in scienze della produzione animale ne capiscono molto di più. Puoi provare a leggere un bel libro "L'allevamento cinofilo" di Elettra Grassi edizioni Edagricole. Un veterinario un libro così un veterinario se lo sogna a concepirlo. Tanto di cappello in quanto curano. Naturalmente la mia è una volutazione generale. Stefano Spagnulo Esperto Cinofilo e appassionato Ornitologo - Entomologo.
Ma devi scegliere la scuola superiore?No perchè l'istituto chimico biologico è una scuola superiore così come l'istituto agrario.Comunque sia come già detto dagli altri anche queste due scuole hanno poco/niente a che vedere con gli animali...Specie il chimico biologico(fatto da una mia amica che me lo garantisce..)Buona scelta in ogni caso
Io ho frequentato l'Istituto tecnico agrario e mi sono diplomato nel medesimo! Ho un ottima preparazione in materia di animali e piante. Continuare con Scienze e tecnologie agrarie in scienze della produzione animale mi sembra l'iter più giusto! FIDATI!