Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Aiuto dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bluemoon
Nuovo Arrivato

pescegatto

10 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 15:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluemoon Invia a bluemoon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho bisogno di consigli...
Ho vinto il concorso per il dottorato in biochimica senza borsa (ho fatto la tesi di laurea in un ente esterno all'università dove non ci sono possibilità di rimanere). Ho accettato solo perchè un prof mi ha assicurato che mi avrebbe trovato la borsa. Ora di questa borsa non se ne sa più niente, lui cambia argomento e dice che devo aspettare..inoltre sono obbligata a stare almeno 10 ore in laboratorio (spesso senza avere niente da fare) e le cose di cui si occupa il prof sono anche poco interessanti, a differenza dei progetti che aveva in precedenza e di cui mi ero informata.
Che fare? Lascio tutto?
Ma se lascio posso riprovare il prossimo anno un altro concorso (sempre in biochimica o un altro dottorato).
Mi stanno facendo pensare che quello che ho sempre creduto di volere fare non è la mia strada, non sono felice e nemmeno serena.
Scusate se mi sono dilungata..ogni consiglio è bene accetto!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:20:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono uno stundente al terz'anno di triennale e quindi non ho esperienza di queste cose, forse però essendo completamente fuori dalla logica, paradossalmente, potrei esser in grado di dare un parere.
A me sembra uno sfruttamento non giustificato, nel senso, stai li dieci ore ma non hai prospettive, la borsa probabilmente non arriverà e non credi nel progetto, non ti stimola e se non si è stimolati non è nemmeno detto si renda per quel che si vale.
Personalmente mi guarderei un po' in giro, magari continuando ancora a far esperienza li....ma guarderei MOLTO in giro, anche fuori da questi confini.....
I migliori auguri :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 18:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambia laboratorio
già se ti obbligano a stare in lab, soprattutto senza niente da fare non è un buon laboratorio

Il dottorato è un momento molto importante della carriera di un ricercatore, molto meglio (direi quasi necessario) farlo su qualcosa che ti piace. E' una cosa che ti deve dare soddisfazione, se non è così c'è qualcosa che non va, e da quanto dici sembra che il laboratorio sia una gran parte di questo problema.

Piccolo consiglio: se decidi di andartene PARLANE con il tuo capo e spiegagli perchè vuoi andartene. Meglio comunque restare in buoni rapporti.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

CarLotTucCia
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 12:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarLotTucCia Invia a CarLotTucCia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per esperienza vissuta...lascia.....se è vero che hanno la posibilità di offrirti una bora e occorre il tuo lavoro ti richiameranno loro..se no...era solo sfruttamento..magari congedati spiegando tutte le tue motivazioni...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina