su un testo di biologia ho letto che le vescicole secretorie vuote, dopo aver esocitato istamina, contengono un fluido. secondo l' alberts le vescicole vuote contengono anche proteoglicani
i proteoglicani hanno una funzione specifica in quest' ambio? e poi che ci fanno la dentro? non sono componenti della matrice esxtracellulare?
Onestamente non ho idea se i proteoglicani esercitano qualche ruolo nel riarrangiamento delle vescicole secretorie.
Il fatto che sia presente non mi stupisce però. Dal momento che le vescicole riversano all'esterno della cellula il loro contenuto analogamente i proteoglicani, per diffusione, potrebbero riversarsi all'interno dalla matrice
Onestamente non ho idea se i proteoglicani esercitano qualche ruolo nel riarrangiamento delle vescicole secretorie.
Il fatto che sia presente non mi stupisce però. Dal momento che le vescicole riversano all'esterno della cellula il loro contenuto analogamente i proteoglicani, per diffusione, potrebbero riversarsi all'interno dalla matrice
si è vero, lo so ke era na domanda forse un po' inutile però mi hanno messo la pulce nell' orekkio