Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
frenko85
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 10:58:02
|
Salve.Sono un neolaureato in Biotecnologie Industriali ed Alimentari. Volevo alcune info sulla scuola di specializzazione in Scienza dell'Alimentazione. Cosa darebbe in più al mio CV? So che è importante al fine di concorsi nelle ASL o in ospedali come dietologo o responsabile reparto dietrologia. Che ne dite? A breve inizierà un master in qualità, ambiente e sicurezza e conto di iniziare parallelamente anche uno stage nella settimana di 20 ore...che ne dite? Riguardo ai test. Sono fattibili? Dove prepararli? Vi ringrazio tanto. Ps cmq io continuerò a prendere titoli inerenti tutti i miei settori ma premevo per la scuola di specializzazione in quanto si prende chi è pi ù giovane...grazie 1000...un saluto
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 11:22:09
|
"Cosa darebbe in più al mio CV?"
Una preparazione in scienze della nutrizione specifica per affrontare la professione di biologo nutrizionista (serve l'iscrizione all'albo)
"So che è importante al fine di concorsi nelle ASL o in ospedali come dietologo o responsabile reparto dietrologia. Che ne dite?"
Al massimo biologo nutrizionista, il dietologo è medico. Comunque, la teoria è quella che dici tu, la pratica è che negli ospedali si preferiscono i medici per certe cariche, non è impossibile ma difficilmente a capo di un reparto di dietologia c'è un biologo
"A breve inizierà un master in qualità, ambiente e sicurezza e conto di iniziare parallelamente anche uno stage nella settimana di 20 ore...che ne dite?"
Dico che non c'entra niente, ma dipende dalle tue aspettative future
"Riguardo ai test. Sono fattibili? Dove prepararli?"
Se sono come quello che affrontai anni fa di microbiologia sì, sono fattibili, ma devi studiare (e se hai a disposizione le vecchie domande studia pure quelle!), per la preparazione, un testo di biochimica della nutrizione direi che può andar bene |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|