Sentivo al TG della scoperta del gene di Peter Pan, o meglio della relazione esistente tra lunghezza dei telomeri e invecchiamento cellulare. A parte il fatto che non ho capito se tale invecchiamento riguardi anche l'aspetto fisico, come diceva il TG e poi di quali cromosomi parliamo?
Non ho seguito il TG, perō caspita che scopertona!!! Hanno per caso detto che hanno anche scoperto l'America? No magari sai i giornalisti non se sono informati! In realtā tutto questo si sa da un sacco di tempo, basta fare una semplice ricerca in PubMed per "telomeres aging" e si trovano ben 2174 articoli di cui 762 reviews e il primo articolo č dal 1989. Buona lettura!
Infatti... Che scoperta!! Il Premio Nobel per la medicina del 2009 chissā per cosa č stato preso?!?!
Ah ecco, non mi ricordavo in questo momento il "Premio Nobel per la medicina del 2009", ecco perchč č saltata fuori ora sta storia! Certo che se nel 2009 danno il nobel per una scoperta del 1985!!! Giā che ci siamo allora ti linko anche la news su MolecularLab: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6624