Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Sandre
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:14:38
|
ciao a tutti, pongo un quesito riguardo alla verifica di formazione di dimeri tra due primers. Ho disegnato varie coppie di primers, voglio verificare che non facciano dimeri tra loro, e ho usato il software perlprimer. Non capisco però la dicitura dell'output, cioè non capisco in base a cosa posso dire che la mia coppia di primers è disegnata bene o meno!Tempo fa usavo un software che si usa liberamente in internet che permetteva di plottare i due primers e usciva una schermata con una griglia a quadratini, in cui a seconda delle possibilità di appaiamento delle basi dei due primers, i quadratini venivano riempiti da crocette o dal colore giallo. Non ricordo in quale sito si trovasse questo software, qualcuno lo usa o saprebbe indicarmelo? grazie !!
|
|
|
mak_steon
Utente Junior
138 Messaggi |
|
Sandre
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 17:12:04
|
grazie, va benissimo..ti chiedo solo un'ultima cosa, quando puoi dire che una data combinazione di primers va bene una volta che hai il risultato dei primers dimers? in pratica: come decidi che due oligo possono andare bene, in base al risultato che ti dà il programma?grazie! Sandre |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|