Ciao a tutti! complimenti per il sito! mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio. mi sono laureata in Biologia (ambientale!)ormai da un po' di anni..ma il lavoro giusto nn l'ho ancora trovato..mi è venuta una mezza idea di continuare a studiare e frequentare un corso di laurea triennale..che corsi danno piu' possibilità di trovare lavoro? c'è la possibilita' che mi tengano buono qualche esame che ho gia' dato? grazie!
Ciao Vale80 io ti consiglierei(se vuoi trovare lavoro)il corso di laurea in infermieristica,tra tutte le triennali è quella che dà maggiori possibilità di lavorare subito dopo la laurea..Tuttavia non è da tutti frequentare un tale corso e ancor più svolgere la professione di infermiere.Ci vuole pazienza,umiltà,abilità e,per ultima ma non meno importante,empatia.Una ragazza che conosco dell'80 come te dopo il liceo è andata a lavorare,a 24 anni si è iscritta ad infermieristica e a 27/28 anni ha firmato un contratto a tempo indeterminato presso una clinica privata dove si trova benissimo e dove tutt'ora lavora.Poi giustamente stà ad ognuno seguire le proprie inclinazioni..In bocca al lupo per qualsiasi decisione
Se vuoi rimanere "nell'ambito" potresti provare a guardare Tecniche di laboratorio biomedico oppure Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. Dovrebbero convalidarti un bel po' di esami.