Autore |
Discussione |
|
Lòòò
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 17:45:34
|
Salve.. volevo sapere che titolo di studio si deve avere per svolgere il lavoro di rappresentante di valvole cardiache, protesi . equali sono le aziende a cui potri rivolgermi
|
|
|
Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 18:00:20
|
Titoli di studio in particolare non credo, una preparazione universitaria triennale in materie sanitarie o biologico/biotecnologiche dovrebbe essere sufficiente. So che in genere prediligono Infermieri con esperienza di Sala Operatoria Cardiochirurgica, Tecnici di CEC, e simili, ma anche altri titoli dovrebbero andare bene. Aziende specifiche non ne conosco.
 |
 |
|
movimento
Utente Junior

Città: napoli
302 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 19:10:42
|
ho un amico che fa questo genere di lavoro ed è un veterinario con master in marketing
di solito pero' prediligono la laurea in ingegneria biomedica
 |
 |
|
tesla
Utente

752 Messaggi |
|
Dearg-Due
Utente

1104 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 19:26:36
|
Citazione: Messaggio inserito da movimento
ho un amico che fa questo genere di lavoro ed è un veterinario con master in marketing
di solito pero' prediligono la laurea in ingegneria biomedica

Mah... mi pare esagerato, nel senso che ok, è verissimo quello che dici, ma mi pare sprecato un ingegnere a vendere protesi valvolari... (lo dimostra il fatto che lo faccia anche un veterinario con master in marketing). Come se poi medici ne capissero di ingegneria... a loro basta sapere che i materiali sono biocompatibili, conoscere la durata della protesi, e la sua efficienza. Forse per progettarle è necessario un ingegnere, ma per venderle basta molto meno. Un mio amico, Infermiere, ha lasciato il posto strasicuro in ospedale per andare a fare il rappresentante di pompe per infusione continua per prematuri e pazienti in età pediatrica, e l'hanno preso perchè aveva una solida esperienza in Terapia Intensiva Neonatale. Di ingegneria ne capisce meno di zero (ha fatto lo Scientifico e poi la Laurea Triennale in Infermieristica). La cosa migliore è contattare le aziende che interessano e sentire quali profili ricercano. Spesso, a parità di figura, le richieste cambiano da un'azienda all'altra. Sempre bene informarsi direttamente.

|
 |
|
movimento
Utente Junior

Città: napoli
302 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 20:14:18
|
assolutamente vero dareg, io ti parlo cosi' per esperienza personale..nel senso che il mio amico veterinario mi dice che la sua azienda ora prende molti ingegneri..anche perche devono spiegare al medico come funziona elettronicamente la valvola (so che magari i medici se ne sbattono pero' e' cosi')..infatti per me che sono biologo non ho avuto spazio pur avendo un po di conoscenze |
 |
|
Dearg-Due
Utente

1104 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 20:19:47
|
Ovvio ovvio, certo, è vero.

|
 |
|