Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 elettroporazione BHK21
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flap
Utente Junior

172 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 20:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
qulacuno ha mai transfettato cellule di mammifero (in questo caso BHK21) con elettroporazione? Nel laboratorio dove sto facendo il tirocinio seguono un protocollo che mi suscita qualche perplessitā. Premetto che fino ad adesso ho avuto a che fare solo con elettroporazione di batteri..le due sono piuttosto simili in realtā ma ci sono alcuni accorgimenti importanti che nel caso di quelle animali non vengono seguite. Per esempio io ho sempre utilizzato punte e cuvette ghiacciate che venivano dal frigo di -20 per elettroporare i batteri, invece per quelle di mammifero pare che non ci sia nessuna necessitā di fare questo. Magari potrebbe essere perchč i batteri vengono da -80 quando le si elettropora e forse si tenta di evitare uno stress termico usando punte e cuvette fredde. Oppure qualcuno utilizza punte e cuvette fredde anche per quelle di mammifero? Un altra domanda č..č vero che a volte la selezione di cellule di mammifero č piu complicata di quella per i batteri?Nel senso che richiede piu tempo e a volte non riesce bene? Per quanto tempo il plasmide si mantine dopo l'elettroporazione?Grazie..
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina