Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 bandeggi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

momò
Nuovo Arrivato

Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro

5 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2006 : 16:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di momò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di momò Invia a momò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qualcuno sa dirmi in cosa consiste il bandeggio B,la tecnica intendo,ho l'esame di genetica il 23 ed io so solo che si effettua con cromosomi metafasici.......
grazie

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2006 : 20:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io ho già sentito parlare di bandeggi C, G, Q ed R
ma il bandeggio B non l'ho mai sentito.
Sicura sia la lettera giusta?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

Torna all'inizio della Pagina

momò
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2006 : 20:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di momò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di momò Invia a momò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
neanche io l'ho mai sentito ed infatti nel mio libro non è menzionato,ma nel programma del prof.si,non so proprio come fare

Faby.mt
Nuovo Arrivato

scimmietta

Prov.: Palermo

20 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2006 : 21:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Faby.mt Invia a Faby.mt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao momo ho cercato nei miei appunti, i bandeggi principali sono
Q,R,G, la tecnica che si effettua sui cromosomi metafasici è detta Fish e si studia con citogenitica!

Faby

momò
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2006 : 23:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di momò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di momò Invia a momò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie faby,anche i bandeggi vengono fatti con cromosomi in metafase,proprio per citogenetica sto cercando questo tipo di bandeggio,è òl'ultimo argomento del mio programma e sui miei libri non c'è...

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2006 : 14:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Faby.mt,allora, da quello che ho capito io la FISH e il bandeggio cromosomico sono 2 cose distinte,poiche' nella FISH utilizzi le sonde marcate per evidenziare una sequenza di tuo interesse, per i bandeggi si usano degli intercalanti, e poi la FISH si puo' fare anche con coromosomi sfibrati

slash21083
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2006 : 17:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slash21083 Invia a slash21083 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti a proposito di bandeggi mi sapreste dire come si colora l'X inattivo o corpo di Barr?

tato
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2006 : 17:56:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tato Invia a tato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Slash i reattivi necessari per la colorazione del corpo di barr sono l'orceina, l'acido acetico glaciale e l'H2O distillata.
Si sciolgono a caldo 1 gr di orceina in 45 ml di CH3COOH glaciale e si porta a 100 ml con H2O distillata. La soluzione va filtrata e può essere conservata a lungo.
Si pongono due gocce della soluzione su un vetrino portaoggetti ben pulito. Il materiale da esaminare può essere prelevato dalla mucosa orale. deporre il materiale prelevato con una spatola sul colorante e amalgamare bene con movimento rotatorio. dopo due o tre minuti aggiungere una goggia del colorante e coprire con un coprioggetto, schiacciando leggermente. Osservare al microscopio con obiettivo ad immersione, esaminando almeno cento cellule, scartando quelle il cui nucleo risulta picnotico o aggrinzito.
Il corpo di barr è rappresentato da una massarella cromatinica a colorazione omogenea, aderente alla membrana nucleare.
Spero di essere stato esaustivo.

tato
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2006 : 18:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tato Invia a tato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il bandeggio B non ho alcuna informazione. A proposito se hai la furbizia di fartelo spiegare dal prof. faccelo sapere
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina