Autore |
Discussione |
|
Sasuke
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2006 : 13:15:12
|
Ciao sono Sasuke, sto facendo la maturità, e siccome non si tratta di una domanda scientifica,penso e spero che questo sia il luogo adatto, la domanda è questa: Sapete dirmi in quale fase del ciclo economico si trova l'inflazione?! Vi prego aiutatemi per me è una cosa importante Grazie ciao
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2006 : 13:47:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Sasuke
Ciao sono Sasuke, sto facendo la maturità, e siccome non si tratta di una domanda scientifica,penso e spero che questo sia il luogo adatto, la domanda è questa: Sapete dirmi in quale fase del ciclo economico si trova l'inflazione?! Vi prego aiutatemi per me è una cosa importante Grazie ciao
Non ho competenze in materia, ma viste alcune discussioni forse qualcuno c'e' che puoi aiutarti.
Posso provarci ma prima... mi potresti definire cosa intendi per ciclo economico? |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
Sasuke
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2006 : 14:07:30
|
Citazione: Messaggio inserito da kORdA
Citazione: Messaggio inserito da Sasuke
Non ho competenze in materia, ma viste alcune discussioni forse qualcuno c'e' che puoi aiutarti.
Posso provarci ma prima... mi potresti definire cosa intendi per ciclo economico?
il ciclo economico è caratterizzato da diverse fasi: PRIMA FASE detta di espansione: è un periodo in cui le imprese investono, producono, chiedono prestiti e assumono. Quando questo periodo positivo raggiunge il massimo abbiamo il Boom Economico. SECONDA FASE detta di contrazione: è un periodo in cui le imprese non riescono a vendere e a pagare i debit. Perciò licenziano e diminuiscono i redditi.
Queste difficoltà si diffondono alle altre imprese. Tutto questo crea disoccupazione e diminuisce la domanda: questo momento si chiama di Recessione.
Ripresa: Avviene quando termina il periodo di crisi e ricomincia un periodo di espansione.
GRAZIE 1000 |
|
|
Sasuke
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
|
Sasuke
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2006 : 14:21:25
|
Ho visto i siti, purtroppo però non rispondono alla mia domanda, cmq grazie lo stesso Chick80 |
|
|
|
Discussione |
|