Ciao! Scrivo solo per dire che sono molto triste... ho lavoratato circa un anno per ottenere il clone di una proteina che stiamo studiado (abbastanza rognata come proteina!) in fusione con la GFP. Il clone serviva per fare un topo transgenico, fianalmente dopo varie peripezzie e molti mutanti ho ottenuto il clone corretto, siccome non abbiamo la possibilità nel nostro laboratorio di fare topi transgenici lo abbiamo mandato ad una ditta con cui avevevamo preso accordi all'inizio del progetto. Anche loro hanno avuto qualche problemino all'inizio (la proteina è veramente un po' "sfigata") ma ora era tutto a posto avevano transfettato le cellule ES e stavano analizzando i cloni quando.... TRAGEDIA ieri sera hanno mandato una mail che la ditta è fallita, hanno dichiarato bancarotta ieri, chiudono la ditta domani e tutti i progetti in essere sono stati interrottti!!! Ahhhhh! Il mio clonino!!! Ma si può essere più sfigati di così??? Sono allibita, volevo solo sfogarmi un pochino! Grazie!
la sfiga in biologia molecolare credo sia la norma..più che sfiga è che manca a volte la fortuna di vedere il proprio lavoro riconosciuto..anche a me è capitato dopo un lavoretto durato 10 mesi,ma in fondo 10 mesi cosa sono nell'Oceano dell'eternità............beh,sfogati pure,ne hai tutto il diritto e poi riparti combattiva!
In effetti dovevo solo sfogarmi un po' adesso ho comunque altri progetti da seguire e una marea di lavoro da fare... e soprattuto una capa che si sveglia ogni mattina con uin'idea nuova e qualcosa da farmi fare!