Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 chromosome walking!:(
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Silvianna
Nuovo Arrivato

colore
Prov.: ferrara

6 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 11:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvianna Invia a Silvianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve son nuovissima e vi faccio sin d ora i complimenti!
chi è saprebbe spiegarmi o indicarmi un link per capire esattamente il chromosome walking(ho gia spulciato tutto il sito,ma vorrei qualcosa d piu preciso)

chi ha voglia di cimentarsi in quest impresa?

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 11:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta!

Per avere qualcosa il più preciso possibile potresti anche scaricarti qualche review da pubmed, dico così perchè penso tu abbia già cercato su vari libri e almeno sulle prime pagine di link date da google...
Se non ti soddisfa questo probabilmente ti servono articoli....

Torna all'inizio della Pagina

Silvianna
Nuovo Arrivato

colore

6 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 11:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvianna Invia a Silvianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!
pub med dici?ci guarderò..

http://www.saggiolab.com/app/download/146389802/analisi_molecolare_dei_geni.pdf -

se hai voglia qui avrei anche trovato quel che cerco..ma non riesco proprio a capirlo...a pag 32 del documento di pdf!.............so di chieder troppo ma se hai voglia..altrimenti grazie in anticipo lo stesso!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 13:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corretto il link che era sbagliato.
Comunque se leggi anche la descrizione nella pagina prima mi sembra spiegato bene, cosa non ti è chiaro?

Poi hai detto che hai guardato sul sito, hai letto anche le vecchie discussioni?
Ad es. questa:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=201

poi non le ho spulciate tutte ma mi sembra ce ne siano molte su questo argomento.

Silvianna
Nuovo Arrivato

colore

6 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 14:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvianna Invia a Silvianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gfpina..per la correzione..proprio nel link che hai corretto cè la pag. 32 che spiega la modalità piu di preciso...cè uno schema che forse confonde ancor piu le idee..s eriesci a guardarlo ...grazie..
se no grazie mille lo stesso!

Silvianna
Nuovo Arrivato

colore

6 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2010 : 14:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvianna Invia a Silvianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La digestione parziale del dna produce frammenti sovrapposti che vengono clonati nei batteri
I cloni ad ampio inserto sono analizzati per la presenza di marcatori o siti di restrizione sovrapposti
ciò consente di assemblare i cloni ad ampio inserto in contig,ossia tratti continui di dna.
un sottogruppo di cloni sovrapposti che coprono l intero cromosoma,viene selezionato e frammentato,le porzioni risultanti sono poi clonate.
ognuno di questi cloni a piccolo inserto viene sequenziato e la sovrapposizione delle sequenze è usata per assemblarli nell ordine corretto
la sequenza finale è ricostruita unendo le sequenze dei cloni di grandi dimensioni e riempiendo tutti gli spazi vuoti....

ecco ho riunito quel che mi è poco chiaro...magari in altre parole ...

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh veramente per il chromosome walking dovresti guardare la pagina prima e quella dopo, non la 32.
A pagina 31 trovi la spiegazione a "parole" e a pagina 33 lo schema!

Puoi anche guardare questo, in Inglese ma semplice e lineare: http://homepages.strath.ac.uk/~dfs99109/BB211/ChromWalk.html

Silvianna
Nuovo Arrivato

colore

6 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2010 : 16:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvianna Invia a Silvianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per la pazienza
..quindi lo schema a pag 32 non c entra ,ok
grazie ancora davvero per il link (pure!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina