Autore |
Discussione |
|
Silvianna
Nuovo Arrivato
Prov.: ferrara
6 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 11:38:28
|
Salve son nuovissima e vi faccio sin d ora i complimenti! chi è saprebbe spiegarmi o indicarmi un link per capire esattamente il chromosome walking(ho gia spulciato tutto il sito,ma vorrei qualcosa d piu preciso)
chi ha voglia di cimentarsi in quest impresa?
|
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 11:47:08
|
Benvenuta!
Per avere qualcosa il più preciso possibile potresti anche scaricarti qualche review da pubmed, dico così perchè penso tu abbia già cercato su vari libri e almeno sulle prime pagine di link date da google... Se non ti soddisfa questo probabilmente ti servono articoli....
|
|
|
Silvianna
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 13:50:25
|
Corretto il link che era sbagliato. Comunque se leggi anche la descrizione nella pagina prima mi sembra spiegato bene, cosa non ti è chiaro?
Poi hai detto che hai guardato sul sito, hai letto anche le vecchie discussioni? Ad es. questa: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=201
poi non le ho spulciate tutte ma mi sembra ce ne siano molte su questo argomento. |
|
|
Silvianna
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 14:23:49
|
grazie gfpina..per la correzione..proprio nel link che hai corretto cè la pag. 32 che spiega la modalità piu di preciso...cè uno schema che forse confonde ancor piu le idee..s eriesci a guardarlo ...grazie.. se no grazie mille lo stesso! |
|
|
Silvianna
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 14:42:17
|
La digestione parziale del dna produce frammenti sovrapposti che vengono clonati nei batteri I cloni ad ampio inserto sono analizzati per la presenza di marcatori o siti di restrizione sovrapposti ciò consente di assemblare i cloni ad ampio inserto in contig,ossia tratti continui di dna. un sottogruppo di cloni sovrapposti che coprono l intero cromosoma,viene selezionato e frammentato,le porzioni risultanti sono poi clonate. ognuno di questi cloni a piccolo inserto viene sequenziato e la sovrapposizione delle sequenze è usata per assemblarli nell ordine corretto la sequenza finale è ricostruita unendo le sequenze dei cloni di grandi dimensioni e riempiendo tutti gli spazi vuoti....
ecco ho riunito quel che mi è poco chiaro...magari in altre parole ... |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 18:28:57
|
Beh veramente per il chromosome walking dovresti guardare la pagina prima e quella dopo, non la 32. A pagina 31 trovi la spiegazione a "parole" e a pagina 33 lo schema!
Puoi anche guardare questo, in Inglese ma semplice e lineare: http://homepages.strath.ac.uk/~dfs99109/BB211/ChromWalk.html |
|
|
Silvianna
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 16:09:10
|
grazie mille per la pazienza ..quindi lo schema a pag 32 non c entra ,ok grazie ancora davvero per il link (pure!)
|
|
|
|
Discussione |
|