Autore |
Discussione |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2006 : 11:11:16
|
Sondaggio:
ok, adesso che e' estate ed inizia a fare caldo, e' giunto il momento per un bel sondaggio bioinformatico! Quale sistema operativo ritenete piu' comodo per lavorare/studiare nel campo bioinformatico? Io personalmente mi sto trovando molto bene con Debian, anche perche', grazie al mirror di fastweb, ho la possibilita' di installare e aggiornare un gran numero di programmi (dei quali molti sono bioinformatici, come blast, bioperl, etc..) direttamente dalla rete interna, senza nemmeno pagare la connessione. ho provato a lungo Fedora e una distro derivata (FoxLinux), e mi sono trovato bene, pero' manca l'organizzazione dei repository semplice di quelli delle distro basate su debian. In giro ci sono anche alcune distro dedicate specificatamente alla bioinformatica: a parte BioKnoppix, pero', non le ho mai provate. Inoltre mi sono sempre chiesto se le varie alternative opensource come OpenSolaris, siano confrontabili con i sistemi operativi corrispondenti, come Solaris. E poi non ho mai provato un Mac ;), anche se ho visto che e' basato su Unix e questo mi piace molto (fino a quando non metterete Windows pure li', contenti voi...).
|
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2006 : 11:18:57
|
Io qui sto usando MacOSX (piu' che altro i programmi girano da X11): indistruttibile!!!
Sto tentando di usare Linux (ho una Debian), ma non mi ispira piu' di tanto... |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
|
bluevil
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 06 luglio 2006 : 19:15:27
|
ubuntu per tutti i giorni e xp quando proprio non ne puoi fare a meno! |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero