Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2010 : 16:49:07
|
Ciao a tutti!ho notato che durante il montaggio dei vetrini, mi si formano delle bolle, come posso fare perchŠ ci• non avvenga?di solito uso il glicerolo preriscaldato, grazie ciao
|
|
|
mughetto
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2010 : 21:52:44
|
Ciao!Anche io avevo lo stesso problema durante la tesi..Quello che posso dirti è che (ti parlo di una reazione di ibridazione in situ, dove ho avuto esperienza diretta): nel momento in cui disponi sul vetrino la sonda disciolta nel buffer di ibridazione, non è un problema se si formano delle bolle nel momento in cui metti il vetrino coprioggetto, perchè poi i vetrini vengono messi in stufa (a 65°C, ma comunque la temperatura di ibridazione dipende dal tipo di sonda, dal livello di stringenza che vuoi etc..)e la soluzione in cui è disciolta la sonda, riscaldandosi, tende a distribuirsi uniformemente sul vetrino. Più attenzione va posta quando "monti" il vetrino con acqua Polymount: qui, se si formano bolle, ci restano e possono rendere impossibie l'osservazione di porzioni del vetrino al microscopio. Per evitare che si formino le bolle: poni 3 goccie di acqua polymount sul centro del vetrino e disponi con delicatezza il vetrino, appoggiandolo su un lato e facendolo scendere delicatamente dall'altro lato. Se si formano bolle, puoi usare la punta di una gilson per spostare DELICATAMENTE la bolla verso i lati, o dove vedi che non ci sono le sezioni! Ma queste manovre sono un pò rischiose (possono rovinare le sezioni ed inoltre può uscire della sonda dai lati del vetrino) quindi è meglio non abusarne!! questo quello che ho imparato!!spero di essere stata utile!!Ciao!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|