Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
sterava
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2010 : 14:17:44
|
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove guardare per sapere se un gene è presente in copia singola nel genoma? Grazie Ste
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2010 : 14:23:40
|
quando due geni provengono da una duplicazione di un singolo gene originario, vengono chiamati 'paraloghi'. Quindi, la tua domanda si potrebbe tradurre come: 'come faccio a sapere se un gene non ha paraloghi in un organismo?'
Ti consiglio di andare su Ensembl, cercare il tuo gene, e poi nel menú a sinistra provare ad aprire la voce 'Paraloghi'. Se questa non é attiva, vuol dire che non vi sono paraloghi del tuo gene e che questi é in copia singola.
In alternativa, potresti semplicemente fare un blast del tuo gene sullo stesso organismo che ti interessa. In questo modo, rispetto ad ensembl, ottieni anche informazioni su pseudo-geni e regioni non codificanti con una sequenza simile al tuo, che potrebbe voler dire che vi é stata una duplicazione parziale. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 19 marzo 2010 : 15:04:03
|
NOTA: per favore non inserire la stessa discussione più volte, si genera solo confusione, se ti accorgi di aver postato nella sezione sbagliata puoi avvisare un moderatore di quella sezione di spostartela. Citazione:
Da Regolamento
9) Non duplicare i messaggi, nè all'interno dello stesso forum, nè scrivendo lo stesso messaggio su più forum (cross-posting), perchè ciò rende molto difficile seguire una conversazione se piu persone rispondono allo stesso messaggio in diversi forum. Se si è indecisi in quale sezione scrivere la propria domanda sceglierne una che sembri appropriata, i moderatori provvederanno a spostarla in caso lo ritengano necessario. Tutti i messaggi doppi verranno cancellati.
Quindi ho cancellato il tuo messaggio doppio e spostato questo, a cui ti era già stato risposto, in questa sezione. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|