Autore |
Discussione |
|
valina153
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 00:14:11
|
mi sono appena laureata in scienze biologiche (laurea triennele).ad aprile parto per londra per imparare meglio l inglese mantenendomi con un lavoro umile e fare ritorno(forse)in italia a settembre per immatricolarmi alla laurea magistrale. dunque volevo chiedere a qulacuno di voi se per caso è possibile provare a londra un phd con la sola laurea triennale e se viene richiesto il toefl. grazie a tutti
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 08:54:33
|
Sì a entrambe le risposte. Conta che lavorare+fare un PhD è davvero molto molto molto improponibile -soprattutto per la tua salute mentale- sempre ammettendo che vuoi fare per bene il PhD, che già di suo è un lavoro più che a tempo pieno. Conta anche che a seconda del livello dell'università ti richiederanno un punteggio più o meno alto di TOEFL (o IELTS, più comunemente usato in UK). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 11:37:06
|
Citazione: Messaggio inserito da valina153
mi sono appena laureata in scienze biologiche (laurea triennele).ad aprile parto per londra per imparare meglio l inglese mantenendomi con un lavoro umile e fare ritorno(forse)in italia a settembre per immatricolarmi alla laurea magistrale. dunque volevo chiedere a qulacuno di voi se per caso è possibile provare a londra un phd con la sola laurea triennale e se viene richiesto il toefl. grazie a tutti
Come ha detto correttamente chick in UK viene richiesto lo IELTS, di solito con un punteggio pari almeno pari a 7. Se vuoi maggiori info:
http://www.britishcouncil.org/it/italy-exams-ielts-esami.htm
Per quanto riguarda la possibilità di seguire un Ph.D con la triennale la risposta è sì, anche se è molto difficile farlo lavorando, come pure già ti è stato detto.
Ad ogni modo, volendo, c'è modo di svolgere un Ph.D inglese anche in Italia, dipende dal settore che ti interessa. Se vuoi maggiori info manda mp.
|
|
|
movimento
Utente Junior
Città: napoli
302 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:01:40
|
mandando una mail ad una universita' inglese per quanto riguarda la triennale italiana in sc.biologiche
mi hanno risposto cosi
I have made some queries about Italian degrees.
If you studied before the reforms of 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Bachelor Honours Degree. If you studied after 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Diploma of Higher Education (DipHE) or a British Technician Education Council National Diploma (BTEC). |
|
|
Dearg-Due
Utente
1104 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 16:49:05
|
Citazione: Messaggio inserito da movimento
mandando una mail ad una universita' inglese per quanto riguarda la triennale italiana in sc.biologiche
mi hanno risposto cosi
I have made some queries about Italian degrees.
If you studied before the reforms of 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Bachelor Honours Degree. If you studied after 1999, then your Diploma di Laurea would be equal to a British Diploma of Higher Education (DipHE) or a British Technician Education Council National Diploma (BTEC).
Sei sicuro di quello che dici? Una triennale italiana conseguita dopo la riforma del 1999 è equivalente ad un Bachelor, non Honours ma sempre Bachelor, tanto che con una triennale italiana è possible, appunto, accedere ad un Master of Science o ad un Ph.D.
|
|
|
movimento
Utente Junior
302 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:04:48
|
si sono sicuro..ho copiato e incollato la mail che mi hanno spedito...universita'di Leicester
poi puo' darsi che si sono sbagliati non so..pero' hanno voluto tempo per informarsi e stamattina mi hanno risposto.. |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:04:58
|
Infatti, come ti dicevo già in privato, mi sembra molto molto strano. Decisamente una triennale non è un DipHE...
A me la laurea VO fu considerata come MSc. |
|
|
Dearg-Due
Utente
1104 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:14:11
|
E infatti a mia cognata hanno riconosciuto la sua triennale in Infermieristica come un Bachelor e l'hanno ammessa ad un MSc.
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 19:36:17
|
Anche perchè la laurea VO era il livello più alto di studio che si potesse fare prima del dottorato, quindi corrisponde più al MSc che all'Hons. |
|
|
movimento
Utente Junior
302 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 19:42:04
|
mah forse la persona che ho contattato non sa bene queste cose..non so che dire |
|
|
|
Discussione |
|