Autore |
Discussione |
|
laura79
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 22:15:26
|
Ciao a tutti sono farmacista da 5 anni e ora per potermi "evolvere" un po' nel mondo del lavoro vorrei fare un corso di omeopatia. Qualcuno sa consigliarmi una scuola o un ente dove potermi rivolgere? Grazie!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 22:18:43
|
mmm chiamare l' omeopatia evoluzione |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 22:20:53
|
Citazione: Messaggio inserito da chim2
mmm chiamare l' omeopatia evoluzione
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 22:28:52
|
ti conviene spendere soldi per qualcosa che non è accettato?non ho seguito legislazione ma da quel che vedo i prodotti omeopatici o come si chiamano si vendono tranquillamente..poi sai che i prodotti naturali ormai in farmacoterapia sono stati quasi tutti abbandonati,la farmacognosia e i principi attivi ormai vanno di più in ambito cosmetico ti pare?http://www.concorsifarmacisti.it/cat063.htm qui hai delle scuole di specializzazioni |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 22:56:02
|
Calma calma... esistono diverse tipologie di corsi di omeopatia, e di solito i farmacisti seguono quelli dedicati alla preparazione dei farmaci (si fa per dire) omeopatici. Quello che è ovvio è che i farmacisti non possono esercitare l'omeopatia in senso classico, escluso quella "spicciola" fatta di un paio di consigli su certi prodotti da dietro al banco come per i farmaci OTC, in quanto la pratica dell'omeopatia è considerata di pertinenza medica e presuppone una diagnosi medica a monte.
Siccome l'omeopatia non è una disciplina scientifica (e vivaddio) e qui non ci sono in genere farmacisti, conviene fare una ricerca su Google per vedere quali scuole, tutte private in genere, offrono corsi sull'omeopatia. Ben sapendo che si tratta di una baggianata. Per evolversi professionalmente c'è ben altro, molto più serio.
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 23:00:47
|
appunto le ho linkato le scuole di specializzazione e aggiungo anche i master in nuove sintesi chimiche e metodologie di ricerca farmaceutica,poi ci sono anche anche quelli di marketing...alla fine i prodotti omeopatici servono per vendere di più (però è anche vero che per una questione economica si potrebbe anche fare un corso omeopatico,ma nulla di scientifico) come hai detto tu! |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 23:07:02
|
Tanto, baggianata per baggianata, io mi orienterei su altre pratiche molto più redditizie, tipo i test sulle intolleranze alimentari (Vegatest e altre palle varie..Ho visto spillare centinaia di euro per un test privo di qualsiasi fondamento scientifico!) Mi risultano possano farlo anche i farmacisti... |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 23:08:42
|
ma alla fine intasca il titolare |
|
|
|
Discussione |