Salve a tutti. Ho cercato su internet qualcosa riguarda all'acromegalia ed eccomi qui. sono un uomo di 45; nel 2000 mi diagnosticarono un adenoma ipofisario - nel 2001 ho fatto un intervento e come prevedevano i dottori con il solo intervento (nel mio caso) sicuramente il problema non si sarebbe risolto. L'anno successioni mi hanno fatto un ciclo di radioterapia e d'allora faccio una puntura al mese ( cioè ogni 28 giorni) di Sandostatina Lar da 30 mg, prenso il Dostinex mezza pasticca a giorni alterni. Prima della Sandostanina facevo la Landostatina e ancora prima l'Ipstil. Regolarmente faccio analisi di controllo e a distanza di quasi 11 ani dall'intervento il problema non s'è risolto ancora. Allora il Dottore ( che mi ha operato a Milano- al S.Raffaele) mi ha detto che fra 4 o 5 mesi dovrò iniziare a farmi una puntura giornaliera di Somavert; la Sandostatina la farò sempre insieme a questa nuova giornaliera. C'è qualcuno che conosce questa puntura e semmai la usa già? Grazie se qualcuno sappia dirmi qualcosa in più Costanzo
mi spiace ma come da regolamento, su questo forum non diamo consigli medici di carattere personale:
Citazione: 3) MolecularLab.it non può fornire un supporto medico ed ha scelto di non dare indicazioni mediche perchè il sito ha come tema gli aspetti di ricerca delle bioscienze e per una questione di cautela nei confronti del paziente: ogni tipo di discussione di questo tipo verrà quindi chiusa. Consigliamo di discutere ogni richiesta di questo genere con un medico di fiducia e di considerare sempre con cautela ogni consiglio medico ottenuto su Internet.
Esistono altri siti (es. il newsgroup it.scienza.medicina) dove potrai trovare una risposta, tuttavia ti consiglio vivamente di parlarne bene con uno (o più) medici di fiducia piuttosto che cercare su Internet, dove non sai chi ti risponde (e chi ti risponde non conosce la tua storia clinica e non ti ha visitato).
Chiudo quindi questa discussione, in bocca al lupo Nicola