Autore |
Discussione |
|
jovy
Nuovo Arrivato
102 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2010 : 10:26:06
|
Scusate ma è corretto fare un western blot caricando quantità di proteina differenti? Considerando il fatto che poi c'è la normalizzazione con prot di riferimento? thanks! :-) Inoltre qualcuno sa in che quantità si usa il ripa buffer?
|
gi |
|
|
jovy
Nuovo Arrivato
102 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2010 : 10:32:08
|
se qualcuno ha qualche protocollo wester...
è ben accetto... |
gi |
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2010 : 12:14:36
|
Io tengo a caricare la stessa quantità, ma come giustamente dici è relativa la cosa, visto che poi si normalizza con uno standard endogeno. Il Ripa non l'ho mai usato, mi spiace! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
cami
Utente Junior
Città: roma
136 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2010 : 12:54:10
|
diciamo che tendenzialmente sarebbe meglio caricare la stessa quantità, è vero che c'è la normalizzazione, però non è detto che il tuo normalizzatore sia sempre attendibile, soprattutto se utilizzi, ad esempio, cellule di controllo e trattate, o tessuti differenti... non è detto che l'housekeeping sia espresso allo stesso modo da tutti i tessuti, e spesso capita che possa essere modulato dal trattamento (a me è capitato..) il ripa buffer non lo uso nemmeno io, mi spiace, invece per quanto riguarda il protocollo, dovrei avere qualcosa, ma dipende da cosa ti interessa di preciso...
|
|
|
jovy
Nuovo Arrivato
102 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2010 : 13:07:29
|
grazie!!!
|
gi |
|