Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
tatiana
Nuovo Arrivato
Prov.: trieste
Città: trieste
2 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2006 : 11:28:51
|
Ciao a tutti! Io ho un problema: lavoro spesso con RNA, che però è molto instabile... io lo conservo a meno 80°C...va bebe? C'è qualche agente chimico per la sua conservazione? grazie ragazzi tati
|
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2006 : 14:03:56
|
DEVE andare a -80,non occorrono agenti chimici che io sappia, difatti nell'estrazione, l'eluizione finale sulla colonnina viene effettuata con H2O. Abbi cura di trasportarlo sempre in ghiaccio se lo scongeli. |
|
|
marcocatucci
Nuovo Arrivato
Prov.: Estero
Città: Leeds, England
19 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2006 : 20:29:13
|
Se vuoi conservarlo a lungo devi aggiungere al tuo RNA diluito in H2O, 40ul di etanolo 100% e 2ul di acetato di sodio. Ovviamente conservalo sempre a -80. Quando dovrai riutilizzarlo, centrifuga a 10000g per 10 minuti, risospendi in 500ul di etanolo 70%, centrifuga di nuovo come prima, togli il surnatante e lascia asciugare. Quando l'etanolo sara' evaporato, risospendi l'RNA in H2O e il gioco e' fatto. Puoi riportarlo alla quantita' iniziale, oppure ci metti tanta acqua a seconda di quanto lo vuoi concentrato. Puoi utilizzare questo metodo anche se vuoi soltanto aumentare la concentrazione del tuo RNA. Fidati, funziona!
Ciaoooooooooooooo |
Marco
W la Ricerca! |
|
|
valentina72
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 13 luglio 2006 : 19:43:42
|
0ul di etanolo 70%, centrifuga di nuovo come prima, togli il surnatante e lascia asciugare. Quando l'etanolo sara' evaporato, risospendi l'RNA in H2O e il gioco e' fatto. Puoi riportarlo alla quantita' iniziale, oppure ci metti tanta acqua a seconda di quanto lo vuoi concentrato. Puoi utilizzare questo metodo anche se vuoi soltanto aumentare la concentrazione del tuo RNA. Fidati, funziona!
Ciaoooooooooooooo Marco
di GIURO |
Vale |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |