Chiedo aiuto per una questione un po' complessa: diciamo che ho un gene ampificato per PCR, che io mando a sequenziare diverse volte con piu' primer allo scopo di coprire l'intera sequenza. Questa cosa viene fatta diverse volte, a partire da diversi DNA. Fatto sta che alla fine mi ritrovero' con 240 sequenze!
Esiste per caso un programma che mi permetta di allinearle tutte? Altrimenti potrei metterci decenni a confrontarle a mano o con clustal.. e io mi vorrei laureare ad ottobre
Devi creare un profilo (una matrice PSSM o una HMM) delle tue sequenze e poi fare l'allineamento su quello come query. Io te lo saprei fare in bioperl o con blast da riga di comando (non sono troppo diffilici da imparare, queste cose), pero' adesso vedo se trovo qualche interfaccia su web.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Ci sono dei tools per costruire dei profili HMM, tipo 'HMMBuild' Secondo me se chiedi nella Mailing List di Emboss (http://emboss.sf.net) ti sapranno aiutare. ciao!
p.s. mi raccomando, leggi la documentazione!! ;)
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)