Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 stipendi estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Riddle
Nuovo Arrivato

22 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2006 : 12:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riddle Invia a Riddle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Qualcuno sa come sono gli stipendi per un ricercatore all'estero? vorrei avere delle cifre di confronto..
In italia so che un dottorando prende sotto i 1000E e un ricercatore sotto i 2000E , ma fuori dal belpaese non ho idea... girando su naturejob ho visto che in media a un postdoc gli offrono 24 mila sterline, ma non ho idea se sia un buon stipendio o no..voi che siete all'estero (in special modo in UK), come si guadagna?

PS lo so che è un argomento veniale..ma di soli sogni ormai ho capito che non si campa.. :(

ciaooo :)

-----------------

marcocatucci
Nuovo Arrivato

Prov.: Estero
Città: Leeds, England

19 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2006 : 20:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcocatucci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocatucci Invia a marcocatucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, qui in UK ci sono postdoc da 24mila sterline annue, cioe' 3000 euro al mese!!! Ti pare poco?

Marco

W la Ricerca!
Torna all'inizio della Pagina

Riddle
Nuovo Arrivato

22 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2006 : 21:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riddle Invia a Riddle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ok sono circa 34000 E questo lo so :) . ma sono molti o pochi 3000E al mese in UK? non ho molto chiaro quanto sia il costo della vita li da voi...ci si vive bene o si arriva appena a fine mese? a quale stipendio corrisponderebbe in italia? 2000E?

-----------------

AleXo
Moderatore

OrniAle

Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2006 : 23:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tieni conto che anche in Italia c'è una gradissima differenza.
ad es. una borsa da 800 euro ti permette di vivere abbastanza a bene a Napoli.
ma a Milano?

marcocatucci
Nuovo Arrivato

Città: Leeds, England

19 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2006 : 00:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcocatucci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocatucci Invia a marcocatucci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono a Leeds nel nord dell'inghilterra. Qui la vita e' sicuramente meno costosa del sud (Londra,oxford,ecc). Ho vissuto per 4 anni a roma e posso dire che qui i prezzi sono molto vicini a quelli romani. Alcune cose qui costano anche molto meno che in italia. Di affito spendo 300 euro al mese spese escluse e sto in una bella casa a due passi dal centro e dall'uni. Leeds e' la terza citta piu' grande d'inghilterra; io la confronterei con una citta' medio-grande italiana (tipo bologna). So che gli affitti a londra sono piu alti, ma con 3000 euro al mese sono sicuro che si possano coprire le spese essenziali e mettere anche da parte qualcosa. Ovviamente bisogna essere furbi! Prendere casa in zone meno costose, condividendola con altri...e non fare la spesa da Marks & Spencer!

Marco

W la Ricerca!

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2006 : 14:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i 2000 euro (ma quando uno diventa ricercatore?dopo anni di postdoc a 1200 euro al mese se nn sbaglio..),se vivi a bologna sono ok,paghi affitto e metti da parte qualcosina se vivi da solo,riesci a contribuire a spese famigliari se metti su famiglia.
Se hai i favolosi 875 euro che il nostro generoso o onoLevole goveLno concede per un dottorato di ricerca nn puoi permetterti tanto lusso,và bene se arrivi a fine mese e mami e papi ti fan qualche regalino pecuniario ogni tanto.
All'estero varia,la zona di berlino che è l'unica di cui ho esperienza passata nn costa davvero nulla e con i 900 euro di uno stipendio max planck riesci a vivere bene.
in uk..credo dipenda dalle città,Londra ad esempio,con uno stipendio di 1000 sterline al mese puoi campare vivendo in zone veramente nn paragonabili allo standard di vita italiano,ora io cerco casa e sarò costretta a spendere minimo 500 sterline! per una stanza con altre 3-4 persone se mi và alla grandee in zona scusate il termine francamente merdose per il nostro stile di vita.
Con 2000 sterline ti puoi permettere qualcosa in più,sta a te decidere dove spenderlo,se nella casa o metterlo via,credo che in questo caso è meglio scegliere città piccole per fare dottorati (leeds tra l'altro è una delle migliori univeristà in uk) e lì di sicuro ci guadagni alla grande.Evita londra se puoi o vuoi vivere come un italiano.A meno che nn stai all'imperial college o king's college dove gli stipendi son anche 16-18 mila all'anno per dottorati,suppongo ricercatori siano in proporzione il doppio.D'altronde son nomi nn da poco.
good luck!

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2006 : 20:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritratto sullo stipendio..ho chiesto info e 23000 sterline nn son molte per londa,il resto nusso'.Infatti nn essendo più studente ma..uuuuuh...postdoc hai la doppia fregatura dalla regina...che tutto dà e tutto si riprende..devi pagare le council tax come un professionista per la casa dove vivi e tutta una serie di tasse che nn ti sponsorizzi se nn da solo quindi alla fine si riduce a 18000,nn gran salto di qualità per il lavoro che alla fine richiede molta più indipendenza.Cmque io spero nella mia buona stella,di trovare un alvoro in ambito scientifico,ma son convinta che avrei dovuto essere a curare cani gatti e far partorire vacche nella mia vera vita...ricerca è vita da fame.Ma poi esiste la buona stella?probabilmente era un veterinario quella che l'ha inventata..!
ma errare è umano,che si dice a proposito di perseverare?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2006 : 01:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui un PhD prende circa 850euro/mese, ma il costo della vita è mooolto minore di quello dell'Italia (di qualsiasi parte d'Italia).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina