Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 PCR competitiva e HCV
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2010 : 14:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
lo so, non tutti sono esperti in Virus dell'Epatite C, ma non per questo dovete smettere di leggere il post. Credo infatti che sia un discorso applicabile ad un'ampia casistica, fatalità a me tocca il vurs. Grazie

Ora procediamo. Ciò che mi lascia perplesso è una serie di slide che trattano per l'appunto la determinazione della carica virale dell'HCV con PCR competitiva. Vediamo di dare un filo logico al tutto. Mi ritrovo con una normale PCR competitiva, in cui il mio cDNA di HCV (che è un virus a ssRNA +) è stato amplificato (in realtà solo una porzione al 5', ma tant'è) in "coabitazione" con un competitore e, facendo correre su gel, dal rapporto di intensità tra la banda HCV e competitore, da quanto ho studiato, posso inferire il numero di molecole di cDNA del mio virus in origine. Fin qui tutto occhei.
Ora, ciò che mi disturba è il fatto che accanto a questo esperimento mi ritrovo i dati di una PCR competitiva per la beta-actina. Inoltre, mi ritrovo con un grafico in cui la carica virale in pazienti sottoposti a terapia con alfa-interferone è espressa come "HCV molecules/10^6 b-actin molecules".
Insomma, i miei dubbi sono: