Ciao ragazzi ho una domanda...ho avuto delle colonie (40)dopo la trasformazione con il mio plasmide in cui ho clonato un inserto (sal e nco1)..nella plate ctr neg ne ho una sola (??). Oggi volevo confermare tramite pcr da colonia..premettendo che non lho mai fatta..non e venuto nulla..cosa pensate?
Senti, non ho la risposta a questa domanda, ma ti posso raccontare un aneddoto che forse ti risolleverà un pò. Tempo fa feci un clonaggio e di seguito una pcr per vedere se il mio inserto era presente. Niente. Mi dissi forse qualcosa nella pcr o nel programma della termiclatore non ha funzionato a dovere. Vado a fare la doppia digestione per tagliare fuori l'inserto. Ancora nulla. Ma non vedevo nemmeno il plasmide intero. Vado quindi a correre il plasmide che avevo estratto con la mini (cosa che AVREI DOVUTO fare ben prima di tutto questo) e semplicemente non c'era. Qualcosa era andato storto nella mini.
Avevo però conservato un pò di batteri dalla pre-cultura, dai quali feci una midi prep e tutto andò bene (e vissero felici e contenti...).
Questo per dirti che tutto può essere. Non disperarti per l'esito negativo della pcr, però fai tutti gli opportuni controlli per poter escludere ogni eventualità. Saluti e in bocca al lupo