Autore |
Discussione |
|
Giospinall
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2010 : 16:44:53
|
Salve devo imparare ad usare il programma R, ho scaricato l' ultima versione ma ho delle funzioni mancanti, a lezione il prof aveva diversi menu a tendina, grafici, dati.etc...io invece devo per forza scivere i comandi nella console e molte volte mi dice "funzione mancante"...sapete se ci sono file da istallare per avere i menu a tendina? Aiutatemi sono disperato!!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 06 maggio 2010 : 19:54:49
|
Che sistema operativo usi? I menu a tendina etc. sono nell'interfaccia di R sotto Windows o sotto Mac, ma non sotto Linux.
Esistono poi dei package aggiuntivi per alcune funzioni. Se il prof ti ha dato del codice all'inizio potrebbe aver scritto: require(xxxx) oppure library(xxxx), comandi che caricano la libreria xxxx.
Per installare librerie aggiuntive puoi usare il comando install.packages o, sotto Win (e immagino Mac) usare uno dei menu (non ricordo quale, uso Linux).
Se ci specifichi più esattamente cosa non riesci a fare magari possiamo darti info più precise
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 11:32:45
|
Un po' di tips&tricks (perlomeno da linux)
In linux l'interfaccia grafica piu' nota si chiama R-Commander, la ottieni istallando il package "Rcmdr"
Istallare packages
da fuori R, con il pacchetto scaricato in locale R CMD INSTALL nome_pacchetto.tar.gz
da dentro R install.packages(nome_pacchetto)
...per pacchetti di BioConductor source("http://bioconductor.org/biocLite.R") biocLite(nome_pacchetto)
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
MB
Nuovo Arrivato
58 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 12:13:25
|
anche su Windows... è molto probabile che il tuo prof usasse Rcmdr.. |
|
|
Giospinall
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 15:36:40
|
Infatti grazie mille a tutti!! infatti è il pacchetto R-commander l ho istallato e sono apparse le fantomatiche finestre a tendina!! Grazie ancora!! |
|
|
|
Discussione |
|