Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto... Ieri ho fatto un'elettroforesi su gel di agarosio e ho caricato uno dei pozzetti con una soluzione di DNA messa a denaturare a 95°C per circa mezz'ora. Dato che ho la necessitā di vedere se il DNA di una certa reazione si avvicina alle condizioni di un dna denaturato, vorrei sapere come faccio a visualizzare il dna single strand con l'elettroforesi!! Il Bromuro di etidio me lo fa vedere? Il risultato della corsa č chiaro...i pozzetti che contenevano dna trattato a temp.ambiente sono visibili al transilluminatore, mentre quelli che sono stati trattati a 95 gradi no! E' questa l'evidenza sperimentale di un dna DENATURATO? o di un DNA DEGRADATO? [faccio presente che si trattava di un dna genomico, "salmon testes", non estratto da me ma acquistato] Grazie mille a quanti mi risponderanno!
Etidio Bromuro e Propidio Ioduro si intercalano soltanto nel DNA (eventualmente RNA) a doppia elica, aumentando la loro efficienza quantica. Ragion per cui...